Motorola RAZR D1 e D3, i nuovi smartphone Android

Motorola ha annunciato due nuovi smartphone con Android 4.1 Jelly Bean: sono il RAZR D1 e RAZR D3, ma non è noto se arriveranno anche in Europa.
Motorola ha annunciato due nuovi smartphone con Android 4.1 Jelly Bean: sono il RAZR D1 e RAZR D3, ma non è noto se arriveranno anche in Europa.

Nel giorno in cui è previsto l’annuncio del Samsung Galaxy S4, Motorola tenta di rubare parte della scena al competitor coreano presentando ufficialmente due nuovi smartphone: denominati Motorola RAZR D1 e RAZR D3, secondo il produttore offriranno delle funzionalità all’avanguardia e aggiornamenti ad Android garantiti, il tutto a un «prezzo incredibile».

Motorola RAZR D1 è uno smartphone con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean dotato di un display touchscreen da 3,5 pollici, processore da 1 GHz, 1 GB di RAM, 4 GB di memoria interna espandibile tramite schede di tipo microSD fino a 32 GB, e batteria da 1785 mAh. Sarà in vendita in versione classica e dual-SIM, nelle colorazioni bianca e nera e vi sarà la possibilità di acquistarlo anche con un sintonizzatore per la TV digitale e analogica.

Il Motorola RAZR D3 prevede invece un comparto hardware più potente. Sarà presente un display touchscreen da 4 pollici Gorilla Glass, un processore dual-core da 1.2 GHz con 1 GB di RAM a supporto, 4 GB di storage espandibile tramite microSD e una batteria da 2000 mAh. Anche tale device sarà in vendita in due varianti, ovvero con un singolo slot per le SIM o in versione dual-SIM. Il sistema operativo sarà sempre Android 4.1 Jelly Bean, con un update garantito alla prossima versione del software di Google.

Le due offerte comprenderanno una serie di widget creati in esclusiva da Motorola Mobility, denominati Circles e volti ad offrire all’utente un rapido accesso alle notizie, al meteo, al tempo e ad altri contenuti. Entrambe i terminali avranno infine in dotazione un lettore MP3 e una radio FM.

Attualmente, i due smartphone sono stati annunciati esclusivamente per il mercato brasiliano, dove saranno disponibili a partire dalle prossime settimane. Il RAZR D1 avrà un costo di 280 dollari nella versione con supporto alla TV analogica e digitale e in variante dual-SIM, mentre il RAZR D3 sarà in vendita a un prezzo pari a 407 dollari. Non è noto se e quando i due device saranno in vendita anche negli altri mercati globali, Europa compresa, dunque sarà necessario attendere ulteriori informazioni a riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti