Samsung Galaxy Note 3 e Galaxy Tab 3 a settembre?

I lavori sul Samsung Galaxy Note 3 e sul Galaxy Tab 3 procederebbero a ritmo spedito e l'azienda dovrebbe annunciarli a settembre, durante l'IFA 2013.
I lavori sul Samsung Galaxy Note 3 e sul Galaxy Tab 3 procederebbero a ritmo spedito e l'azienda dovrebbe annunciarli a settembre, durante l'IFA 2013.

Samsung porterà il Galaxy Note 3 e il Galaxy Tab 3 all’IFA 2013 di Berlino, atteso evento in programma per il mese di settembre. È quanto si apprende attraverso un nuovo report di Sam Mobile, portale spesso vicino all’azienda sudcoreana, che spiega come in occasione della kermesse tedesca il produttore presenterà diversi device a marchio Galaxy, tra cui non dovrebbero mancare anche la terza generazione del noto phablet e del tablet Android.

Il primo modello di Galaxy Tab è stato tra l’altro presentato proprio durante l’IFA 2010, mentre la seconda generazione è stata annunciata al MWC 2012. Secondo un insider, tutti i dispositivi della serie Tab non riceveranno più alcun aggiornamento di sistema per Android e le nuove versioni dell’OS saranno unicamente disponibili sul nuovo Galaxy Tab 3. Purtroppo, non è ancora pervenuto alcun dettaglio relativo all’hardware integrato nella prossima generazione della tavoletta digitale.

Per quanto riguarda invece l’atteso Galaxy Note 3, di recente è stata condivisa un’indiscrezione che vedeva i dirigenti AT&T in grado di aver accesso, in esclusiva, a un prototipo del phablet proprio durante questa settimana. I lavori sul dispositivo, che stavolta dovrebbe esser caratterizzato dalla presenza di un display più grande (5,9 pollici), sembrano essere in fase avanzata e pertanto Samsung si appresterebbe a toglierne i veli, ufficialmente, durante l’IFA di settembre.

Sebbene la notizia non sia stata confermata dall’azienda sudcoreana, l’ipotesi non è da escludere anche perché il Galaxy Note e il Galaxy Note 2 sono stati presentati proprio nelle precedenti edizioni della kermesse tedesca. Non resta dunque che attendere un comunicato ufficiale per saperne di più a riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti