Samsung Galaxy Ace 2, arriva Android 4.1.2 JB

Ha preso il via il rilascio dell'aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean per lo smartphone Samsung Galaxy Ace 2, sia in modalità OTA che attraverso Kies.
Ha preso il via il rilascio dell'aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean per lo smartphone Samsung Galaxy Ace 2, sia in modalità OTA che attraverso Kies.

Anche lo smartphone di fascia media Samsung Galaxy Ace 2, presentato all’inizio dello scorso anno e disponibile al lancio con la piattaforma Gingerbread, riceve l’aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean. Per aggiornare il dispositivo, in vendita nel nostro paese sia in versione “no brand” che attraverso alcuni operatori telefonici, è possibile affidarsi al software Kies oppure alla modalità OTA (over-the-air), semplicemente connettendo il telefono a Internet.

Il nuovo firmware è identificato con il codename I8160XXMC8 e potrebbero essere necessari alcuni giorni affinché raggiunga tutti i territori. Una volta disponibile per il download comparirà automaticamente un messaggio sul display, ma è possibile forzarne il controllo con il solito metodo: aprire il menu “Impostazioni”, scorrere fino alla voce “Info sul telefono” e in seguito fare tap su “Aggiornamenti di sistema”. Tra i miglioramenti introdotti anche l’assistente Google Now, utile per mostrare informazioni personalizzate all’utente su previsioni meteo, traffico e risultati sportivi, la tecnologia Project Butter che ottimizza le prestazioni e un sistema completamente rivisto per la gestione delle notifiche.

Di seguito un riepilogo delle specifiche tecniche offerte dal comparto hardware del Samsung Galaxy Ace 2 (GT-I8160), oggi disponibile per l’acquisto a prezzi piuttosto accessibili: display da 3,8 pollici con risoluzione 800×480 pixel (246 ppi), processore dual core da 800 MHz e GPU da 400 MHz, 768 MB di RAM, 4 GB di memoria interna per lo storage di documenti e contenuti multimediali, slot per la lettura di schede microSD fino a 32 GB, fotocamera da 5 megapixel con flash LED e autofocus posizionata sul retro della scocca, secondo obiettivo frontale VGA per le videochiamate, batteria da 1.500 mAh, modulo WiFi, GPS e Bluetooth, il tutto in dimensioni pari a 118,3×62,2×10,5 mm con un peso di 122 grammi. Ecco infine una carrellata di immagini rilasciate dal produttore sudcoreano all’epoca della presentazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti