ASUS Transformer Pad Infinity, ecco Android 4.2 JB

Aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean per il tablet ASUS Transformer Pad Infinity
Aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean per il tablet ASUS Transformer Pad Infinity

Nuovo update in casa ASUS. L’azienda taiwanese ha ufficializzato nella serata di ieri il rilascio del pacchetto che porta ASUS Transformer Pad Infinity al sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, dunque la versione più recente della piattaforma. Il gruppo conferma in questo modo il suo impegno nel mantenere aggiornata la propria linea di dispositivi, soprattutto quelli più recenti.

Commercializzato lo scorso anno con Ice Cream Sandwich, il prodotto è equipaggiato con un display da 10,1 pollici Full HD (risoluzione 1920×1200 pixel), processore quad core NVIDIA Tegra 3 da 1,6 GHz (Qualcomm Snapdragon MSM 8260A dual core per il modello 3G), 1 GB di RAM, 32 o 64 GB per lo storage dei file, fotocamera da 8 megapixel posizionata sul retro della scocca con flash LED e autofocus, secondo obiettivo frontale da 2 megapixel, uscita video HDMI per la connessione a TV o monitor e batteria che garantisce fino a 9,5 ore di utilizzo continuato, 14 nel caso di utilizzo del dock tastiera.

[youtube]R_jHTl2CHts[/youtube]

Il passaggio ad Android 4.2 Jelly Bean introduce dunque tutte le novità di questa versione, a partire dalla modalità di scatto Photo Sphere per realizzare immagini panoramiche a 360 gradi, passando per le migliorie riguardanti la tastiera e arrivando al supporto multi-account, ideale per gestire diverse utenze sullo stesso dispositivo. Questo senza dimenticare le notifiche e un incremento nelle prestazioni. Per scaricare l’update è necessario connettere ASUS Transformer Pad Infinity a Internet e attendere di veder comparire sul display un messaggio che avvisa della disponibilità, oppure forzarne il controllo accedendo al menu “Impostazioni” e cercando la voce “Aggiornamenti sistema”. Infine, va come sempre ricordato che il rollout del pacchetto potrebbe impiegare alcuni giorni per raggiungere tutti i territori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti