Nexus 4 con LTE e Key Lime Pie al Google I/O

Insieme al Nexus 5, Google dovrebbe presentare un nuovo modello Nexus 4 con 32 GB di memoria flash, supporto LTE e Android 5.0.
Insieme al Nexus 5, Google dovrebbe presentare un nuovo modello Nexus 4 con 32 GB di memoria flash, supporto LTE e Android 5.0.

Nel corso del Google I/O, programmato a San Francisco dal 15 al 17 maggio, l’azienda di Mountain View annuncerà sicuramente un nuovo smartphone della famiglia Nexus, mentre il Motorola X-Phone non dovrebbe essere presentato prima del mese di agosto. Sembra però che, insieme al Nexus 5, Google avrebbe previsto il lancio di una versione del Nexus 4 con 32 GB di memoria interna, supporto LTE e sistema operativo Android 5.0 Key Lime Pie.

L’attuale Nexus 4 è disponibile con 8 e 16 GB di memoria flash, ma non dispone di slot di espansione. Un modello da 32 GB sarebbe quindi l’ideale per gli utenti che vogliono maggiore spazio di archiviazione per conservare musica, video e immagini. Come è noto, il dispositivo prodotto da LG integra un processore Snapdragon S4 Pro di Qualcomm che supporta nativamente le reti LTE, ma ora il chip permette solo il collegamento alle reti HSPA+ fino a 42 Mbps. Google dovrebbe quindi attivare il supporto 4G per consentire l’uso dei network a banda larga degli operatori statunitensi.

Le altre specifiche hardware rimarranno invariate (display da 4,7 pollici con risoluzione 1280×768 pixel, fotocamere da 8 e 1,3 Megapixel, 2 GB di RAM, NFC, WiFi 802.11n e ricarica wireless). Questo nuovo modello eseguirà ovviamente Android 5.0 Key Lime Pie, che Google svelerà nel corso dell’evento californiano.

Per quanto riguarda il Nexus 5, in base alle ultime indiscrezioni, si ipotizza un produttore diverso da LG. Molti sperano che lo smartphone sia realizzato da HTC. Quasi certa invece la presenza di un display full HD da 5 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 600 e una fotocamera da 13 Megapixel.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti