LG Optimus L7, update Android 4.1.2 JB V20d

LG rilascia un nuovo aggiornamento per la versione Open Market di Optimus L7, dopo aver ritirato il primo update ad Android 4.1.2 JB a causa di un bug.
LG rilascia un nuovo aggiornamento per la versione Open Market di Optimus L7, dopo aver ritirato il primo update ad Android 4.1.2 JB a causa di un bug.

LG Optimus L7 ha ricevuto all’inizio di aprile un aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean, identificato con la sigla V20a. Poco dopo il produttore sudcoreano ha sospeso la distribuzione dell’update a causa di un bug riscontrato nell’utilizzo della fotocamera con il flash LED. Oggi, attraverso un post comparso sulla pagina ufficiale Facebook, viene confermata la disponibilità per il download del nuovo pacchetto V20d destinato alla versione Open Market del dispositivo.

Siamo lieti di informare tutti gli utenti di LG Optimus L7 che è nuovamente disponibile l’aggiornamento a Jelly Bean per Optimus L7 Open Market. Vi ricordiamo che la V20a Jelly Bean era stata precedentemente ritirata in quanto era stato riscontrato un problema in fabbrica sull’uso della fotocamera col flash. Questa versione (V20d) sostituisce il precedente rilascio (V20a).

Come sempre sono due le possibilità messe a disposizione degli utenti per scaricare l’update. La prima è in modalità FOTA (firmware over-the-air), ovvero semplicemente connettendo il dispositivo a Internet, mentre l’altra richiede l’utilizzo del software B2C e il collegamento al PC tramite cavo. Per chi ha già installato la versione V20a l’aggiornamento avverrà in modo automatico. Di seguito il changelog completo.

  • Aggiornamento del sistema operativo a Jelly Bean 4.1.2;
  • nuova funzione Application Link nella sveglia;
  • nuova funzione Temi Messaggi per cambiare lo sfondo nelle conversazioni degli SMS;
  • nuova funzione Screen Zooming per usare il pinch-to-zoom negli SMS e nelle anteprime della galleria;
  • aggiornati e/o rimossi alcuni widget in linea con l’interfaccia Optimus 3.0 del 2013;
  • rimossa l’applicazione LG Tag+, è possibile scaricarla tramite Gestione Applicazioni;
  • nuovo widget meteo AccuWeather;
  • rimosse le applicazioni News e Finance di Yahoo!;
  • aggiunta l’applicazione File Manager per la gestione dei file sul dispositivo.

LG Optimus L7 (LG P700) è stato commercializzato lo scorso anno come smartphone entry-level. Il comparto hardware è costituito da un display da 4,3 pollici con risoluzione 800×480 pixel, processore da 1 GHz, GPU Adreno 200, 512 MB di RAM, 2,72 GB di memoria interna per lo storage, slot microSD, fotocamera da 5 megapixel con flash LED posizionata sul retro della scocca, secondo obiettivo frontale VGA per le videochiamate, modulo NFC e batteria da 1.700 mAh.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti