Nessun nuovo Nexus Q al Google I/O 2013

Pare che Google non annuncerà alcun nuovo Nexus Q all'imminente Google I/O 2013, e che anzi non lo starebbe nemmeno costruendo. L'azienda non ha commentato
Pare che Google non annuncerà alcun nuovo Nexus Q all'imminente Google I/O 2013, e che anzi non lo starebbe nemmeno costruendo. L'azienda non ha commentato

Proprio un anno fa, Google ha presentato il Nexus Q, un dispositivo dedicato allo streaming dei contenuti tra device con cuore Android che avrebbe potuto cambiare l’esperienza di interazione multimediale tra gli stessi. Non è stato così, ma di recente si è tornato a parlare di una seconda versione di tale progetto, che sarebbe dovuta arrivare durante il Google I/O 2013. Pare invece che non sarà così.

AllThingsD afferma di esser riuscito a ottenere delle informazioni da fonti anonime, le quali hanno spiegato che Google non avrebbe nessun nuovo Nexus Q da presentare all’imminente evento dedicato ai developer, e peraltro non lo starebbe nemmeno costruendo. Sembra che l’azienda di Mountain View voglia dimenticare tale device.

La domanda da porsi oggi è se Google potrà mai lanciare una versione rinnovata nell’hardware e nei contenuti del Nexus Q. Durante il Google I/O 2013, che prenderà il via nella giornata di domani, il colosso delle ricerche online dovrebbe togliere i veli a una piattaforma dedicata al gaming, e un nuovo Nexus Q potrebbe potenzialmente giocare un grosso ruolo in tal direzione. Il dispositivo ha infatti la capacità di lavorare come un hub per i contenuti di Google e potrebbe rivelarsi un ottimo modo per portare il gaming dai device Android al salotto di casa, rivelandosi un progetto concorrente al recente Ouya.

Il primo Nexus Q non è riuscito a ottenere successo a causa di vari fattori, tra cui si segnalano alcuni problemi iniziali e un costo considerato da molti come troppo alto, ovvero pari a 299 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti