Nokia integra LiveSight in HERE Maps

Nokia aggiorna HERE Maps, integrando la tecnologia di realtà aumentata LiveSight che rileva i punti di interesse inquadrati dalla fotocamera.
Nokia aggiorna HERE Maps, integrando la tecnologia di realtà aumentata LiveSight che rileva i punti di interesse inquadrati dalla fotocamera.

Circa sei mesi fa, in occasione dell’annuncio della suite HERE, Nokia aveva promesso l’integrazione della realtà aumentata nell’applicazione HERE Maps. Finalmente quel giorno è arrivato e ora gli utenti in possesso di uno smartphone Windows Phone 8 possono beneficiare di una migliore esperienza d’uso, grazie alla combinazione di informazioni digitali e reali. La tecnologia LiveSight è la stessa presente in HERE City Lens, ma con un differenza importante: il funzionamento offline.

HERE Maps è sicuramente l’app più utilizzata e apprezzata dagli utenti. Da fine febbraio è possibile istallarla su qualsiasi terminale Windows Phone 8 (in precedenza era un’esclusiva dei Nokia Lumia). La nuova versione integra il supporto per LiveSight, una tecnologia di realtà aumentata che permette all’utente si sovrapporre ai dati cartografici le informazioni live aggiornate relative ai punti di interesse nelle vicinanze.

LiveSight riconosce e identifica i luoghi che vengono inquadrati dalla fotocamera dello smartphone. Dopo aver cliccato sull’icona corrispondente (un simbolo a forma di occhio), l’utente vedrà sullo schermo negozi, ristoranti e altri POI rappresentati mediante cartelli digitali affissi virtualmente sugli edifici. In questo modo, sarà molto semplice individuare con esattezza la loro posizione e la direzione di marcia (è visualizzata una bussola), anche in assenza del numero civico. LiveSight mostrerà la distanza dalla posizione attuale e varie informazioni, come l’indirizzo, il numero di telefono e le recensioni. Il funzionamento è completamente offline, quindi non è necessaria una connessione dati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti