HP Envy Rove 20, tablet/all-in-one con Windows 8

HP Envy Rove 20 è un nuovo all-in-one con Windows 8 molto leggero, trasportabile e che quindi funge anche da tablet. Sarà disponibile da luglio.
HP Envy Rove 20 è un nuovo all-in-one con Windows 8 molto leggero, trasportabile e che quindi funge anche da tablet. Sarà disponibile da luglio.

HP ha presentato Envy Rove 20, un nuovo sistema portatile all-in-one che ha l’aspetto di un gigantesco tablet da 20 pollici. È dotato del sistema operativo Windows 8, pesa 5.3 chilogrammi e rappresenterà una valida alternativa al Sony Tap 20 e all’IdeaCenter Horizon di Lenovo. Giungerà nei negozi da luglio a un prezzo ancora non definitivo, ma che secondo il produttore dovrebbe aggirarsi sui 1000 dollari.

Il display da 20 pollici di cui è dotato l’Envy Rove 20 ha una batteria integrata, che offre un’autonomia pari a quattro ore d’utilizzo. È multi-touch con supporto fino a dieci dita, il che tecnicamente lo rende un tablet da scrivania, trasportabile quando necessario. È infatti grande quanto un all-in-one e dispone di uno stand, utile a sfruttare il sistema con determinate applicazioni per il disegno o per la scrittura. Posizionato su un tavolo, diventa un dispositivo ideale anche per il gaming da tavolo: HP ha infatti deciso di fornire agli utenti che lo acquisteranno una serie di giochi già preinstallati, tra cui vi saranno Monopoli, Disney Fairies, Fingertaps Jigsaw Wars e Musical Instruments.

La dotazione hardware comprende un accelerometro, un processore Intel Core di nuova generazione (Haswell), storage da 1 terabyte più un velocissimo disco a stato solido da 8 GB, connettività Wi-Fi 802.11ac e WiDi, tecnologia utile a inviare segnali video a display esterni compatibili. Altri dettagli sulle specifiche tecniche non sono ancora stati condivisi.

HP si unisce con tale prodotto a una piccola cerchia di produttori – come Dell, Sony, Asus e Lenovo – che hanno già fatto il proprio ingresso nel segmento dei PC da tavolo. La soluzione di Hewlett-Packard si differenzia per una ottima portabilità. L’obiettivo della casa è quello di sfruttare il momento positivo degli all-in-one, «l’unica quota in crescita nel mercato dei PC desktop», secondo quanto sottolineato dagli analisti di IDC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti