Sony Xperia L4 Togari, il phablet anti-Galaxy Note

Sony potrebbe introdurre all'IFA 2013 un nuovo phablet: conosciuto come Xperia L4 o Togari: avrebbe un display da 6,4" e dovrebbe a sfidare il Note 3.
Sony potrebbe introdurre all'IFA 2013 un nuovo phablet: conosciuto come Xperia L4 o Togari: avrebbe un display da 6,4" e dovrebbe a sfidare il Note 3.

Si rafforzano le indiscrezioni relative al Sony Xperia L4 o Togari, un nuovo dispositivo mobile con cuore Android la cui fase di sviluppo è stata confermata da altre due fonti, che hanno fornito una serie di dettagli aggiuntivi su tale device. A quanto pare sarà un phablet e arriverà sul mercato come diretto concorrente del Samsung Galaxy Note 3.

Il phablet della nota gamma Xperia avrebbe dimensioni importanti, dovute alla presenza di un display da ben 6,4 pollici, di tipo Full HD, controllabile non solo con il tocco delle dita ma anche tramite qualsiasi penna o matita, non solo dunque tramite un pennino digitale appositamente creato per tale tipo di dispositivi.

Le altre specifiche tecniche appena diramate sono piuttosto simili a quelle trapelate nelle scorse settimane: il Sony Xperia L4 (Togari) avrebbe al proprio interno un processore Qualcomm Snapdragon, forse il 600 oppure l’800, 2 GB di RAM e una fotocamera con sensore Exymor RS da 13 megapixel. Completano la dotazione hardware il supporto alla connettività NFC e un IR blaster che permetterebbe di controllare il phablet da remoto. Esteticamente, il Togari dovrebbe essere del tutto simile al Sony Xperia Z (visibile nelle immagini).

Per quanto riguarda la data di presentazione, il terminale potrebbe esser annunciato in occasione dell’IFA 2013 di Berlino, in programma per settembre, con un’uscita nei negozi prevista per le settimane successive. Una curiosità: si tratta della medesima finestra d’uscita prevista per il Samsung Galaxy Note 3.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti