Google Play Store, restyling anche sul Web

Anche la versione Web dello store Google Play sta per cambiare veste grafica, come annunciato all'evento I/O 2013: ecco alcuni screenshot della nuova UI.
Anche la versione Web dello store Google Play sta per cambiare veste grafica, come annunciato all'evento I/O 2013: ecco alcuni screenshot della nuova UI.

Nei mesi scorsi Google ha rinfrescato l’interfaccia dello store Play su smartphone e tablet, con un’organizzazione inedita dei contenuti studiata per facilitare la navigazione tra applicazioni, giochi, film, libri e musica sui display dei dispositivi mobile. Un restyling è in arrivo anche per la versione Web della piattaforma, come mostrato da alcune immagini pubblicate sul sito Droid Life che mostrano un layout radicalmente diverso rispetto a quello disponibile oggi.

Della novità ha parlato il 15 maggio Chris Yerga sul palco dell’evento I/O 2013, annunciando che il cambiamento sarebbe stato reso disponibile nelle settimane successive. A quanto pare il rollout ha già preso il via tra i dipendenti di bigG per una fase di test e, come sempre accade in questi casi, sarà necessario attendere affinché possa raggiungere gli utenti. Come si può notare dalle immagini allegate, lo stile richiama alla mente quello già visto per la versione tablet dello store, con le singole schede organizzate in riquadri e un menu composto da icone colorate relative alle singole sezioni posizionato nell’angolo superiore sinistro della schermata.

Screenshot per la nuova interfaccia Web dello store Google Play

Screenshot per la nuova interfaccia Web dello store Google Play

Nessuna informazione sulle tempistiche necessarie per assistere al lancio di questa nuova veste grafica per Google Play, ma stando alle dichiarazioni di Yerga dovrebbe ormai essere soltanto una questione di giorni. Ovviamente, a differenza di quanto mostrano gli screenshot allegati, in Italia inizialmente non saranno disponibili le categorie “Movies & TV”, “Magazines” e “Devices”, dedicate rispettivamente al download di film, serie televisive, riviste e all’acquisto diretto di smartphone e tablet.

Un'altro scatto per la nuova interfaccia Web di Google Play

Un’altro scatto per la nuova interfaccia Web di Google Play

Di seguito il filmato integrale del keynote che nelle scorse settimane ha aperto il Google I/O 2013. La parte in cui viene mostrata la nuova UI dello store è visibile al minuto 38:00.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti