Sony, domani 3 Xperia e il nuovo orologio Android

Nella giornata di domani, Sony dovrebbe presentare 4 nuovi prodotti: l'Xperia C, Xperia ZU (Ultra), una variante LTE dell'Xperia SP e il nuovo smartwatch.
Nella giornata di domani, Sony dovrebbe presentare 4 nuovi prodotti: l'Xperia C, Xperia ZU (Ultra), una variante LTE dell'Xperia SP e il nuovo smartwatch.

Sony sta organizzando due conferenze stampa per domani, una a Shanghai e una a Monaco di Baviera, in occasione delle quali dovrebbe presentare ben quattro nuovi prodotti. Si parla dell’ufficializzazione di un nuovo smartphone denominato Xperia C, di una variante dell’Xperia SP, del tanto chiacchierato Xperia ZU (Ultra) e dello smartwatch preannunciato dalla casa nipponica su Twitter.

Precedentemente conosciuto in Rete con il nome in codice CN3, il Sony Xperia C sarebbe uno smartphone dual-SIM, dotato di un display LCD da 5 pollici con risoluzione pari a 960×540 pixel, un processore MediaTek quad-core da 1,2 GHz, 1 GB di RAM e 4 GB di memoria interna utile all’archiviazione dei dati, espandibile comunque tramite schede microSD. Presente una fotocamera posteriore con sensore Exmor R da 7 megapixel, e Android 4.2.2 Jelly Bean come sistema operativo, personalizzato con la UI di Sony. Lo smartphone, a questo punto considerabile come un device di fascia media, avrebbe uno spessore di 8,88mm.

Sony dovrebbe poi annunciare una versione TD-LTE dell’Xperia SP, destinata unicamente al mercato cinese. Attualmente, tale dispositivo è in vendita come uno smartphone “premium” con un prezzo abbordabile, e in effetti possiede una ottima qualità costruttiva. La variante oggetto del presunto imminente annuncio dovrebbe portare in dotazione la connettività super veloce, dando così modo ai clienti di fruire di una migliore esperienza sulla Rete.

L’Xperia ZU (Ultra) dovrebbe invece essere il primo phablet Android della casa nipponica, pensato per quegli utenti che desiderano un prodotto ibrido con cuore Android, a metà tra uno smartphone e un tablet. Concorrerà direttamente con il prossimo Samsung Galaxy Note e con gli altri dispositivi simili già introdotti sul mercato di recente. Infine, domani dovrebbe essere il giorno dell’annuncio del nuovo smartwatch Sony, così come suggerito dall’azienda stessa su Twitter in questi giorni. Non si ha però a disposizione alcun dettaglio circa le caratteristiche che lo stesso avrà, se non che sarà waterproof, ovvero resistente all’acqua.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti