Samsung, video concept per i device del futuro

Samsung mostra ciò che ha intenzione di fare in futuro: smartphone con display pieghevoli che si trasformano in tablet, e indossabili innovativi.
Samsung mostra ciò che ha intenzione di fare in futuro: smartphone con display pieghevoli che si trasformano in tablet, e indossabili innovativi.

La tecnologia mobile ha compiuto innumerevoli passi negli ultimi anni e oggi si hanno a disposizione smartphone estremamente sottili, veloci e potenti, ma anche dispositivi indossabili come i Google Glass e una serie di smartwatch. Ma quale sarà il futuro di questi device? Ne offre un’anticipazione Samsung, la quale ha appena rilasciato un video concept volto a mostrare la sua visione del futuro.

Il video è stato mostrato in occasione della conferenza MobileBeat di San Francisco, organizzata da VentureBeat. Appare di estremo interesse il dispositivo mobile pieghevole che è possibile vedere all’inizio del filmato, ovvero un qualcosa capace di trasformarsi da smartphone e tablet grazie a un display pieghevole integrato. Trattasi di un dispositivo super-sottile in grado di adattare la sua interfaccia a seconda di come lo si tiene in mano e che potrebbe rivoluzionare per sempre il settore mobile.

Samsung è inoltre fortemente interessata alla tecnologia indossabile e a quella medica. Ad esempio nel video viene sfoggiato un sensore monouso che testa, in maniera indolore, il sangue di una persona e invia i risultati a un medico. I dati sanitari vengono in questo caso presi utilizzando onde radiofoniche di frequenza.

Chiaramente quelle mostrate da Samsung rappresentano semplicemente le prime idee ed esperimenti sul mondo della tecnologia indossabile, mobile e medica, dunque potrebbero passare molti anni prima di vedere i primi prodotti del genere sul mercato. Il gruppo sudcoreano ci tiene a chiarire, tramite la voce di John Sohn – a capo della divisione strategica di Samsung – che, una volta che i dispositivi indossabili inizieranno a esser diffusi tra i consumatori, sarà possibile aprire nuove porte a device innovativi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti