LG G Pad 8.3, il tablet che sfida iPad Mini

Ufficiali le caratteristiche dell'LG G Pad 8.3, il nuovo tablet Android con il miglior schermo Full HD da 8,3 pollici sul mercato. Arriva a ottobre.
Ufficiali le caratteristiche dell'LG G Pad 8.3, il nuovo tablet Android con il miglior schermo Full HD da 8,3 pollici sul mercato. Arriva a ottobre.

Dopo averlo anticipato negli scorsi giorni tramite un teaser video, LG presenta ufficialmente LG G Pad 8.3, un nuovo tablet Android caratterizzato da ciò che l’azienda produttrice afferma di essere il primo display Full HD da 1920×1200 pixel e 273ppi in un device di tali dimensioni. Lo schermo ha una diagonale di 8.3 pollici.

Il prodotto segna il ritorno di LG nel mercato dei tablet dopo un Optimus Pad non propriamente positivo in termini di vendite. LG G Pad 8.3 sarà comunque presente all’IFA 2013 di domani, dunque in tale occasione sarà possibile vederlo e saperne di più riguardo il prezzo di commercializzazione. A ogni modo, LG ha deciso di svelarne, con un po’ di anticipo, le specifiche tecniche.

Queste comprendono, oltre al display Full HD da 8,3 pollici, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 600 a 1,7 GHz, 2 GB di RAM LPDDR2, 16 GB di storage di tipo eMMC, una batteria da 4600 mAh e due fotocamere, una frontale da 1,3 megapixel e una posteriore con sensore da 5 megapixel. Non è ancora stato reso noto il comparto connettività, così come quello dei sensori a bordo del dispositivo.

Con dimensioni pari a 216,8×126,5×8,3 millimetri e un peso di 338 grammi, LG G Pad 8.3 eseguirà Android 4.2.2 come sistema operativo, personalizzato tramite la più recente interfaccia utente sviluppata da LG. Come funzioni software ne è presente una che permette di associare il tablet a uno smartphone – sempre con cuore Android – per rispondere a chiamate e messaggi direttamente dal tablet, e un’altra denominata KnockON che consente di accendere o spegnere il device semplicemente toccando lo schermo due volte.

Come anticipato, il prezzo ufficiale al momento non è stato ancora annunciato, ma LG ha reso noto che il G Pad 8.3 sarà disponibile versione bianca o nera in Nord America, Asia ed Europa nel quarto trimestre dell’anno in corso. Andrà dunque a sfidare direttamente il nuovo iPad Mini che Apple dovrebbe presentare a breve, forse già il 10 settembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti