Mediacom lancia Smart TV Box con Android 4.1

Mediacom introduce in Italia lo Smart TV Box, un set top box basato su Android 4.1 e capace di riprodurre musica, film e giochi sulla TV di casa.
Mediacom introduce in Italia lo Smart TV Box, un set top box basato su Android 4.1 e capace di riprodurre musica, film e giochi sulla TV di casa.

Mediacom ha presentato un set-top-box pensato per l’intrattenimento da salotto, che propone in Italia al prezzo di 99 euro. Si tratta del Mediacom Smart TV Box, un piccolo dispositivo basato su Android 4.1 Jelly Bean capace di fungere da lettore multimediale.

Si legge nel comunicato diramato per l’occasione che lo Smart TV Box «permette di trasformare il televisore in una Android Smart TV, portando sul grande schermo le applicazioni (che normalmente utilizzate sul vostro tablet) del sistema operativo più popolare e aperto del momento». È capace di capace di riprodurre nativamente molti formati e di connettersi ad altri dispositivi, tramite tecnologia DLNA, per lo streaming dei file. Inoltre può esser usato come una console da gioco. L’utente sarà dunque in grado di vedere e ascoltare i contenuti (musica, video, foto) dal proprio smartphone o tablet sulla TV ed usare lo stesso device come telecomando.

La scheda tecnica prevede un procesore dual-core ARM Cortex-A9 da 1,5 GHz, GPU Mali 400MP4, SoC Rockchip, 1 GB di RAM DDR3, 4 GB di memoria integrata – espandibile tramite schede SD – due porte USB 2.0 poste sul retro e Android 4.1 come sistema operativo. Non viene menzionata la possibilità di fruire del Google Play Store per il download di applicazioni aggiuntive, ma il fatto che si parli dell’accesso a moltissimi giochi lascia aperta tale possibilità.

Moltissimi i formati supportati per i video, ovvero MKV, VOB, RMVB, Divx, AVI, DAT, FLV, M2TS, M4V, MKV, MOV, MP4, MPEG1, MPEG2, RM(RV8/RV9), RMVB, WMV, TS, BD, DVD. La connettività comprende sia il Wi-Fi che il Bluetooth, affiancati da una porta LAN e da un’uscita HDMI 1.3.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti