Sharp porta OS X su un display 4K touch da 32"

Mac e MacBook stanno per diventare touch grazie a un driver Sharp che porterà il supporto a OS X su un proprio display da 32 pollici touchscreen e 4K.
Mac e MacBook stanno per diventare touch grazie a un driver Sharp che porterà il supporto a OS X su un proprio display da 32 pollici touchscreen e 4K.

Sharp sta per portare il supporto completo a OS X sul proprio monitor touchscreen da 32 pollici con risoluzione 4K. Il lancio è previsto in autunno negli Stati Uniti e sarà in questo caso dunque possibile usare un Mac o MacBook con un pannello touch, sfruttando una definizione altissima (da 3840×2160 pixel).

Lo scorso luglio, la casa produttrice aveva già annunciato ufficialmente tale prodotto, peraltro usabile tramite un apposito pennino digitale. Macotakara riporta che, in occasione del Ceatec Japan 2013 – che ha avuto luogo lo scorso fine settimana – Sharp ha mostrato una demo del peculiare schermo 4K mentre stava eseguendo proprio OS X da un MacBook, come dimostrato dal video riportato qui di seguito:

In base a quanto si legge nel report, l’azienda starebbe pianificando di rilasciare gli appositi driver per il supporto a OS X entro uno o due mesi. Oltre ad avere il supporto touch, il monitor è molto simile a quello IGZO 4K da 32 pollici che Sharp ha mostrato a gennaio durante il Consumer Electronics Show (CES 2013), una tecnologia che ha impressionato molti esperti del settore per via di un’altissima qualità.

Se dunque al momento appare molto improbabile che Apple decida di rilasciare sul mercato un Mac touchscreen, Sharp sta progettando una comodissima soluzione per sfruttare l’interfaccia del sistema operativo con la mela morsicata tramite dita e pennino. Ulteriori dettagli dovrebbero pervenire nelle prossime settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti