Android 4.4 KitKat su Sony Xperia Z1 a novembre

Secondo un rumor, lo smartphone Sony Xperia X1 potrebbe ricevere l'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.4 KitKat nel mese di novembre.
Secondo un rumor, lo smartphone Sony Xperia X1 potrebbe ricevere l'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.4 KitKat nel mese di novembre.

Ancora tutto tace in merito al debutto di Android 4.4 KitKat. Ogni giorno fanno la loro comparsa in Rete rumor e indiscrezioni sulle presunte caratteristiche inedite dell’update, ma da fonti ufficiali è stato rivelato finora solo il nome della release, nato dalla collaborazione tra Google e Nestlé. Oggi si parla di tempistiche per il rilascio, con l’aggiornamento che potrebbe arrivare sullo smartphone Sony Xperia Z1 tra meno di un mese, più precisamente giovedì 7 novembre.

Secondo quanto riferito da una fonte (rimasta anonima ma ritenuta affidabile) alla redazione del sito AndroidSaS, il produttore giapponese sarebbe già al lavoro sul pacchetto, in modo da poterlo distribuire entro poche settimane. Si parla inoltre dell’arrivo anche sui modelli Sony Xperia Z e Sony Xperia Z Ultra, ma in un secondo momento. Trattandosi di report non confermati, il tutto va ovviamente preso con le dovute cautele. Se le voci di corridoio dovessero però trovare conferma, significherebbe che dispositivi come lo Xperia Z1 non vedrebbero mai Android 4.3 Jelly Bean, saltando direttamente dalla versione 4.2.2 JB della piattaforma alla prossima Android 4.4 KitKat.

Il rumor è interessante anche per un altro motivo: rappresenta l’ennesimo indizio relativo al debutto dell’aggiornamento sui device marchiati Google. Infatti, di solito ogni nuovo update raggiunge dapprima smartphone e tablet della linea Nexus, per poi arrivare su quelli di altri produttori. Se così fosse, è lecito attendersi il rilascio per Nexus 4, Nexus 7, Nexus 10 e forse Galaxy Nexus già entro il mese di ottobre, proprio come indicato da numerose voci di corridoio.

Ecco la scheda tecnica di Sony Xperia Z1, da pochi giorni disponibile al pre-ordine anche in Italia: display da 5 pollici Full HD (risoluzione 1920×1080 pixel), processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, slot per la lettura di schede microSD fino a 64 GB, fotocamera da 20,7 megapixel con sensore Exmor RS posizionata sul retro della scocca, secondo obiettivo frontale da 2 megapixel, modulo 4G-LTE e batteria da 3.000 mAh.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti