Skype 4.4 per Android, nuovo look sui tablet

La nuova versione dell'app per Android introduce un restyling dell'interfaccia sui tablet, come già avvenuto per gli smartphone all'inizio di luglio.
La nuova versione dell'app per Android introduce un restyling dell'interfaccia sui tablet, come già avvenuto per gli smartphone all'inizio di luglio.

All’inizio di luglio, Skype aveva annunciato un completo restyling dell’app per smartphone Android. Ora lo stesso design dell’interfaccia utente è disponibile anche sui tablet. Skype 4.4 per Android porta sui dispositivi più grandi tutte le funzionalità e i miglioramenti introdotti tre mesi fa. L’aggiornamento può essere scaricato gratuitamente dal Google Play Store. L’azienda rilascerà anche un update compatibile con i nuovi tablet Kindle Fire HD e Fire HDX entro fine mese.

Come su smartphone, la nuova release del client Skype per tablet Android evidenzia le conversazioni, visualizzando le chiamate e i messaggi più recenti. Tutti gli utenti noteranno inoltre una maggiore qualità delle video chiamate. Skype sottolinea che, in presenza di una buona connessione di rete, la risoluzione è quattro volte migliore rispetto alla precedente versione, le immagini sono più pulite e il frame rate è più elevato. L’app per Kindle Fire HD e Fire HDX supporta anche l’accelerazione hardware per le chiamate video in HD.

Oltre a diversi bug fix, Skype 4.4 apporta anche miglioramenti relativi all’accessibilità, mediante il completo supporto dello screen reader TalkBack, al routing audio e alla qualità dell’interfaccia durante lo switching tra orientamento orizzontale e verticale. Risolti alcuni problemi relativi alle chiamate in arrivo, tra cui quello che causava il reboot dello smartphone. Skype continuerà ad aggiornare regolarmente il client per Android per contrastare l’ascesa di Google Hangouts (ex Google Talk).

  • Skype 4.4 per Android

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti