Skype 4.0 per Android, nuova interfaccia utente

Skype aggiorna completamente l'app per Android, rinnovando l'interfaccia utente. Migliorate le prestazioni generali e ridotto il tempo di caricamento.
Skype aggiorna completamente l'app per Android, rinnovando l'interfaccia utente. Migliorate le prestazioni generali e ridotto il tempo di caricamento.

Skype ha annunciato una nuova versione dell’app per i dispositivi basati sul sistema operativo Google, installata su oltre 100 milioni di smartphone e tablet in tutto il mondo. L’azienda ha riprogettato completamente l’interfaccia, semplificando e velocizzando l’uso delle principali funzionalità. Skype 4.0 per Android è inoltre più stabile e con un tempo di caricamento ridotto rispetto alla release precedente. Molti miglioramenti sono stati suggeriti dagli utenti stessi.

Pochi giorni fa, Skype aveva comunicato i suoi piani futuri relativi al settore mobile. Uno degli obiettivi era rendere l’app più “consistente”, ovvero con un design che differisce il meno possibile da un sistema operativo all’altro. Skype 4.0 per Android possiede ora un layout molto simile a quello disponibile su Windows 8 e Windows Phone 8, con ampio uso dei colori bianco e blu, in stile Modern.

Il nuovo motto dell’azienda è “putting conversations first“, quindi ora l’esperienza d’uso mette al centro le conversazioni. È tutto a portata di dita. All’avvio vengono visualizzate le conversazioni recenti. Con un tap o uno swipe si passa velocemente alla scheda Preferiti e alla scheda Contatti. È sufficiente un tocco sull’avatar di un contatto per avviare una sessione di chat, una chiamata telefonica o una video chiamata.

Un altro obiettivo raggiunto è il miglioramento delle prestazioni. L’app è stata realizzata da zero per garantire un minor tempo di caricamento e una maggiore affidabilità. Al momento non ci sono informazioni in merito, ma quasi certamente anche Skype per iOS subirà presto lo stesso trattamento estetico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti