Android 4.3 JB su HTC One a novembre

L'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean per lo smartphone HTC One dovrebbe arrivare entro le prossimo tre o cinque settimane.
L'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean per lo smartphone HTC One dovrebbe arrivare entro le prossimo tre o cinque settimane.

L’aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean, che nei giorni scorsi ha iniziato il rollout su Samsung Galaxy S4, potrebbe presto debuttare anche su un altro dei migliori smartphone lanciati nel corso di quest’anno. Si sta parlando del modello HTC One commercializzato in primavera. I suoi possessori attendono ormai da mesi informazioni certe sul rilascio dell’update: nel fine settimana ne ha parlato la divisione britannica dell’azienda.

Rispondendo alla richiesta di un utente (“Per favore, comunicate quando gli HTC One europei potranno essere aggiornati all’ultima versione del sistema operativo”), il profilo Twitter di HTC UK ha fornito una tempistica indicativa: da tre a cinque settimane. A conti fatti, dunque, il pacchetto dovrebbe raggiungere il telefono in un periodo compreso tra l’11 e il 25 novembre. A fare da tramite anche un tweet pubblicato da Jason Mackenzie, presidente di HTC America. Il tutto sembra dunque ufficiale e non resta che attendere il rilascio di un comunicato stampa o di dichiarazioni in grado di fornire una data più precisa per l’inizio della distribuzione.

A tutte le novità di Android 4.3 Jelly Bean si aggiungeranno ovviamente quelle integrate dal produttore, a partire dall’interfaccia personalizzata. Sulla questione era intervenuto a fine settembre proprio Mackenzie, annunciando l’arrivo dell’update sulla versione del telefono destinata agli sviluppatori, chiarendo che per quella standard si era invece in attesa delle necessarie certificazioni. Considerati i tempi necessari per confezionare e pubblicare l’update, è dunque lecito attendersi che la versione successiva Android 4.4 KitKat non arriverà su HTC One prima del febbraio-marzo 2014.

Lanciato inizialmente con la piattaforma Android 4.1 JB, il dispositivo integra un display da 4,7 pollici con risoluzione Full HD, processore quad core Qualcomm Snapdragon 600 da 1,7 GHz, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna per l’archiviazione dei file. Sul retro è presente la fotocamera UltraPixel in grado di scattare immagini con una qualità elevata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti