Sony: PS4 è per tutti i tipi di giocatori

Sony lancia un curioso messaggio a tutti i videogiocatori: prosegue così la campagna di marketing per il lancio della console, la più ambiziosa mai fatta.
Sony lancia un curioso messaggio a tutti i videogiocatori: prosegue così la campagna di marketing per il lancio della console, la più ambiziosa mai fatta.

Il lancio globale di PS4 è ormai vicino e Sony ha deciso di rilasciare un curioso messaggio a tutti i gamer, una “dichiarazione di gioco” a loro dedicata per far capire che non importa di che tipo di giocatore si è, perché la nuova console è per tutti. Senza distinzioni.

«Non importa che tu sia un esperto o un veterano, un fanatico della grafica, un collezionista di trofei, uno appassionato di sparatutto o un amante del gioco in famiglia. Ciò che realmente importa è la tua passione per i videogiochi, per ciò che essi sanno regalarti e per il modo in cui sanno emozionarti», scrive la casa nipponica nel messaggio. PlayStation 4 infatti offre diversi tipi di esperienze, adatte sia agli utenti più casual che a quelli hardcore, grazie a titoli in sviluppo di differente genere e a una vasta selezione di app per l’intrattenimento.

PS4, il messaggio di Sony ai giocatori

PS4, il messaggio di Sony ai giocatori

Sony invita i propri utenti a «gridare a tutti» l’amore per i videogiochi che essi hanno, registrandosi tramite Facebook o Twitter sull’apposito sito sviluppato per l’occasione, e successivamente seguendo la conversazione usando l’hashtag #4ThePlayers. Si potrà inoltre stabilire che tipo di giocatore si è e scrivere una propria “dichiarazione di gioco”.

Si tratta di un modo piuttosto creativo per pubblicizzare la PS4, che è ormai davvero vicina al debutto: sarà acquistabile negli Stati Uniti a partire dal 15 novembre mentre in Europa arriverà il 29 novembre. Il prezzo al pubblico sarà di 399 euro. Una curiosità: la campagna di marketing organizzata per la nuova PlayStation è la più grande e ambiziosa nella storia del colosso nipponico, che sta investendo una incredibile quantità di denaro per spingere il più possibile la piattaforma. Lo ha dichiarato Sony stessa attraverso la voce di Pannell, il direttore della divisione marketing in UK della compagnia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti