Opera Coast apre i PDF e riproduce la musica

La software house norvegese ha rilasciato una nuova versione del browser per iPad, introducendo nuove funzionalità e migliorando le prestazioni.
La software house norvegese ha rilasciato una nuova versione del browser per iPad, introducendo nuove funzionalità e migliorando le prestazioni.

Opera Software ha annunciato la disponibilità della nuova versione del browser progettato specificamente per il tablet Apple. Opera Coast 2.0 per iPad introduce diverse novità, in termini di funzionalità, velocità e personalizzazione. Lanciato all’inizio di settembre, il browser si differenzia dalla concorrenza per la sua natura “touch-only“. L’azienda non ha effettuato il porting delle versioni desktop, ma ha progettato Coast da zero, integrando esclusivamente il supporto per le gesture.

Il Coast Team Leader, Huib Kleinhout, ha dichiarato che il browser ha avuto finora un discreto successo. Gli utenti hanno inviato numerosi feedback, chiedendo l’integrazione delle funzionalità che ora sono disponibili con la versione 2.0 di Opera Coast per iPad. Tutti gli appassionati di musica apprezzeranno sicuramente la possibilità di riprodurre i propri brani preferiti direttamente nel browser, utilizzando il player integrato. Quando l’utente visita una pagina contenente musica o suoni, vedrà all’interno dell’icona del sito una piccola animazione che rappresenta un equalizzatore grafico. I controlli di riproduzione sono anche presenti sul lock screen di iOS.

Opera Coast permette ora all’utente di scegliere come aprire i documenti PDF (con il reader predefinito, iBook, Dropbox o altre app). La nuova versione offre all’utente più opzioni di personalizzazione. È possibile, ad esempio, impostare un’immagine presente su un sito web come sfondo della schermata home, scegliere uno degli sfondi predefiniti oppure una foto dalla propria raccolta.

Novità, infine, sul fronte delle prestazioni e della sicurezza. Il ritorno alle pagine precedenti è ora istantaneo. Migliorata anche la velocità di rendering dell’interfaccia utente. Il security engine è stato aggiornato per rilevare più attacchi e fornire informazioni più chiare agli utenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti