MWC 2014: Siri anticipa le novità Huawei

Huawei usa strategicamente iPhone e soprattutto Siri per anticipare due delle sue novità al Mobile World Congress 2014: uno smartphone e un tablet.
Huawei usa strategicamente iPhone e soprattutto Siri per anticipare due delle sue novità al Mobile World Congress 2014: uno smartphone e un tablet.

Huawei ha deciso di anticipare l’imminente annuncio dei suoi nuovi smartphone e tablet con un peculiare spot, dove prende di mira l’iPhone di Apple e l’assistente vocale Siri. I nuovi device saranno presentati in occasione del Mobile World Congress 2014, in programma dal 24 al 27 febbraio in quel di Barcellona.

Lo smartphone protagonista del video non è l’iPhone ma si riferisce palesemente al melafonino di Apple; si nota un interlocutore chiedere al clone di Siri di mostrargli qualcosa di sorprendente circa i nuovi prodotti in arrivo al Mobile World Congress 2014, e l’assistente vocale risponde svelando alcuni dettagli dei futuri device della casa cinese, Huawei per l’appunto.

Si apprende dunque che il nuovo smartphone Huawei punterà sul supporto alla connettività ultra veloce 4G LTE di prossima generazione e a una fotocamera frontale «incredibile», mentre il nuovo tablet sarà caratterizzato da un design ultra sottile e da una batteria molto performante, capace di offrire un’autonomia notevole. All’interno dello spot vengono mostrate alcune immagini dei dispositivi ma è impossibile capirne le caratteristiche e l’estetica.

Il teaser video regala dunque poco in termini di caratteristiche, funzionalità e/o design dei nuovi prodotti Huawei, ma appare senza dubbio peculiare la scelta dell’azienda di usare proprio i prodotti concorrenti per anticipare le sue prossime novità.

Si ricorda che fino a qualche anno fa, Huawei puntava tutto sui dispositivi di fascia media, venduti a prezzi estremamente convenienti. L’azienda cinese ha poi deciso di cambiare strategia, scegliendo di produrre dispositivi portatili molto potenti, come quelli che annuncerà al MWC 2014 di Barcellona. Precedenti indiscrezioni rivelavano che Huawei fosse al lavoro sull’Ascend D3, uno smartphone molto potente basato su una CPU a otto core sviluppata proprio dalla medesima azienda, con in dotazione un display Full HD da 5 pollici e una fotocamera posteriore con sensore da 16 megapixel.

Lo smartphone con la «fotocamera frontale incredibile» anticipato nel video potrebbe invece essere l’Ascend P7, un telefono con schermo da 5 pollici, fotocamera anteriore da ben 8 megapixel, processore da 1,6 Ghz e 2 GB di RAM. Il tablet ultra sottile dovrebbe esser denominato Huawei MediaPad X1 7.0, che secondo i leak sarà caratterizzato da uno schermo da 7 pollici con risoluzione da 1920×1200 pixel, connettività 4G LTE+, processore quad-core da 1,6 GHz e 2 GB di RAM.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti