Samsung Galaxy S5 con schermo in due varianti

Samsung Galaxy S5 dovrebbe giungere nei negozi in due varianti, una con schermo da 5,25 pollici a risoluzione 2K e l'altra, invece, a risoluzione Full HD.
Samsung Galaxy S5 dovrebbe giungere nei negozi in due varianti, una con schermo da 5,25 pollici a risoluzione 2K e l'altra, invece, a risoluzione Full HD.

Il Samsung Galaxy S5 è ormai imminente e arriverà nei negozi probabilmente in due varianti, una caratterizzata da uno schermo da 5,25 pollici con risoluzione 2K e l’altra, invece, con una risoluzione più bassa, in FHD. Lo si apprende da nuove indiscrezioni ancora non confermate dalla casa sudcoreana.

Samsung si sta preparando al reveal del suo prossimo smartphone di punta, che avverrà il 24 febbraio in occasione dell’evento Unpacked 5, organizzato nella cornice del Mobile World Congress 2014 di Barcellona. Durante la kermesse dovrebbero essere dunque due le opzioni offerte circa il Galaxy S5, ovvero una con display da 5,25 pollici e risoluzione di 2560×1440 pixel. Ciò significa essenzialmente un ppi di 560, ovvero il sempre più popolare formato 2K.

L’altra variante del Galaxy S5 dovrebbe prevedere un pannello a risoluzione più bassa, ovvero in Full HD a 1080p. Non vi è ancora alcuna informazione circa la differenza di prezzo tra le due tipologie di dispositivo ma, se così sarà, dettagli più precisi perverranno tra meno di una settimana, quando andrà in scena l’Unpacked 5.

Il resto della dotazione tecnica dovrebbe invece essere il medesimo su entrambe le varianti: si parla di un processore Qualcomm Snapdragon 800 o di un Exynos a 64-bt, di 3 GB di RAM, opzioni di storage che vanno da 32 GB a 128 GB, una batteria da 3200 mAh e una fotocamera posteriore con sensore da 16 megapixel. Il sistema operativo in esecuzione dovrebbe essere Android 4.2.2 KitKat, arricchito da una nuova interfaccia utente diversa da quella progettata finora dalla casa sudcoreana per i precedenti smartphone della serie: sarà più semplice, pulita e minimalista. Infine, Samsung ha già confermato in via ufficiale che il Galaxy S5 perverrà con un design differente da quello che contraddistingue il Galaxy S4.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti