Motorola: Moto Maker in Europa e un nuovo Moto X

Al Mobile World Congress 2014, Motorola anticipa: entro giugno il servizio Moto Maker arriva in Europa ed entro l'estate ci sarà un nuovo Moto X.
Al Mobile World Congress 2014, Motorola anticipa: entro giugno il servizio Moto Maker arriva in Europa ed entro l'estate ci sarà un nuovo Moto X.

Motorola prevede di espandere il proprio servizio di personalizzazione Moto Maker portandolo anche in Europa e nel Messico durante il secondo trimestre dell’anno. Lo ha annunciato il vice presidente senior della compagnia, Rick Osterloh, durante una sessione di domande e risposte svolta al Mobile World Congress 2014 di Barcellona. È giunta anche un’anticipazione relativa all’uscita di un nuovo Moto X.

La situazione di Motorola è cambiata in maniera significativa nelle ultime settimane, ovvero da quando è stata venduta da Google a Lenovo. L’estensione del servizio Moto Maker anche ai Paesi europei è attesa da tempo ma finora non vi era stato alcun piano a riguardo, poiché attualmente la personalizzazione degli smartphone Moto X riguardava unicamente gli Stati Uniti, dove vi era un apposito impianto produttivo in Texas che realizzava le unità su misura.

A quanto pare la compagnia sta esplorando le opzioni anche per l’Europa e inizierà a distribuire smartphone personalizzati entro il trimestre che si concluderà a giugno. Moto Maker arriverà dapprima nel Regno Unito e in Germania, e successivamente anche negli altri Paesi del Vecchio Continente.

A breve Moto Maker non sarà dunque più un servizio esclusivo per i clienti statunitensi del Moto X. Tante in definitiva le novità in arrivo dall’azienda appena inglobata da Lenovo, che entro fine anno presenterà anche uno smartwatch – alla moda e capace di garantire una buona autonomia d’utilizzo – ed entro l’estate invece la seconda generazione del Moto X, il suo telefono di punta, venduto a fianco dell’economico Moto G.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti