Kobo rilascia l'app di lettura per Windows 8.1

Kobo ha pubblicato sul Windows Store l'app per Windows 8.1 che integra le stesse funzionalità presenti sui dispositivi del produttore canadese.
Kobo ha pubblicato sul Windows Store l'app per Windows 8.1 che integra le stesse funzionalità presenti sui dispositivi del produttore canadese.

Kobo ha annunciato la disponibilità dell’app di e-reading sviluppata specificamente per i dispositivi Windows 8.1, tra cui i nuovi Microsoft Surface 2. Kobo Books consente agli utenti di accedere a tutte le funzionalità presenti sui device Kobo direttamente da PC, notebook e tablet, inclusa la possibilità di sfogliare il vasto catalogo del Kobo eBookstore e di acquistare con pochi clic o tap il libro preferito in versione digitale.

L’applicazione ottimizzata per l’interfaccia Modern di Windows 8 è stata una delle prime ad arrivare sul Windows Store, ma stranamente l’azienda canadese ha rimosso l’app dal negozio digitale all’inizio di dicembre 2013, senza chiarire il motivo di questa decisione. Ora invece è tutto chiaro: Kobo Books è stata riprogettata da zero per offrire agli utenti una migliore esperienza d’uso, sfruttando le peculiari funzionalità del sistema operativo Microsoft. Oltre alla gestione della libreria e alla classica funzione di lettura in-app, gli utenti possono creare sullo Start screen una live tile che permette di accedere velocemente ai libri recenti.

In modo simile agli eReader e ai tablet Kobo, l’app per Windows 8 consente di impostare i segnalibri per le pagine che verranno sincronizzati tra diversi dispositivi. Sarà possibile così riprendere la lettura dal punto in cui era stata interrotta. Le opzioni permettono di modificare lo stile e la dimensione del testo, scegliere la modalità Night Mode e bloccare l’orientamento dello schermo in orizzontale o verticale.

Kobo Books è disponibile gratuitamente sul Windows Store. Prima di procedere al download è necessario aggiornare il sistema operativo alla versione 8.1.

Entro la primavera, le stesse funzionalità verranno integrate nella nuova app per Windows Phone 8.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti