Surface 2 e Surface Pro 2 al debutto in Italia

Surface 2 e Surface Pro 2 debuttano oggi in Italia, ecco dove comprarli nei negozi fisici ed online
Surface 2 e Surface Pro 2 debuttano oggi in Italia, ecco dove comprarli nei negozi fisici ed online

Debuttano oggi in Italia i Surface 2 e Surface Pro 2, i nuovi tablet pc di Microsoft dotati del sistema operativo Windows 8.1. I nuovi device di casa Microsoft potranno venire acquistati sia nei negozi fisici che direttamente online. Ovviamente, le disponibilità nei punti vendita delle catene di elettronica nostrane inizialmente saranno limitate ma progressivamente la distribuzione dovrebbe diventare capillare.

Tra le prime catene di elettronica ad annunciare la disponibilità immediata dei nuovi Surface c’è Mediaworld che mette da oggi in vendita il Surface 2 a partire da 438 euro nella versione da 32 GB. Inoltre, promozionalmente, con un solo euro in più si potrà acquistare anche uno smartphone Nokia Lumia 520. In Italia i nuovi Surface 2 e Surface Pro 2 si potranno acquistare immediatamente anche da Unieuro. I nuovi tablet pc di Microsoft sono disponibili da oggi anche in alcuni eShop.

Nel Microsoft Online Store è da oggi possibile acquistare non solo i nuovi Surface 2 e Surface Pro 2, ma anche tutti i relativi accessori come le nuove Touch Cover 2 e Type Cover 2. Inoltre, i tablet pc di Microsoft sono oggi disponibili anche negli eShop di Mediaworld ed Unieuro. Progressivamente, i nuovi Surface faranno poi il loro debutto in tutti i principali negozi online italiani.

Il Surface 2, si ricorda, adotta il sistema operativo Windows 8.1 RT, la variante per i processori con architettura ARM. Il processore è infatti un NVIDIA Terga 4 a cui vengono abbinati 2 GB di memoria RAM. Il nuovo Surface 2 offre inoltre un brillante schermo Full HD da 10,6 pollici. Tra i sensori e supporti si segnalano uno slot per la lettura di schede microSD, il WiFi, il Bluetooth 4.0 e una fotocamera da 5 megapixel. Tra la dotazione software si segnala la suite Office 2013 RT preinstallata di serie.

Il Surface Pro 2 più che un tablet pc può essere considerato un vero e proprio ibrido. Il potente processore Intel Haswell Core i5-4200U da 1,6 GHz con 4 o 8 GB di memoria RAM permette prestazioni fulmine con la possibilità di eseguire programmi complessi e pesanti. Nella dotazione tecnica si segnalano anche lo schermo Full HD da 10,6 pollici, il WiFi, una porta USB 3.0, il Bluetooth 4.0 e tutto quanto non può mancare in un prodotto di questa categoria. Surface Pro 2 dispone di Windows 8.1.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti