Presunte specifiche per lo smartwatch di Google

Nuovi rumor sullo smartwatch di Google, prodotto in collaborazione con LG: avrebbe un display da 1,65 pollici, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna.
Nuovi rumor sullo smartwatch di Google, prodotto in collaborazione con LG: avrebbe un display da 1,65 pollici, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna.

Un nuovo segmento di mercato che presto potrebbe rappresentare un nuovo terreno di sfida tra Google e Apple è quello relativo agli smartwatch. Si parla ormai da diverso tempo degli orologi intelligenti che il gruppo di Mountain View e quello di Cupertino sarebbero pronti a commercializzare, espandendo così ulteriormente il proprio raggio d’azione, nel tentativo di conquistare un settore oggi dominato da realtà come Samsung (con i nuovi Gear), Pebble e Sony.

Dai vertici del motore di ricerca ovviamente non sono giunte conferme o smentite, come quasi sempre accade in questi casi. C’è chi ipotizza una presentazione ufficiale del dispositivo giù nei prossimi mesi, forse in occasione dell’evento I/O 2014 che andrà in scena a fine giugno. Intanto il fluire dei rumor non si ferma e gli ultimi arrivano da una fonte che in passato ha già dimostrato di saperci fare quando si tratta di previsioni: evleaks. Il portale ha infatti pubblicato su Twitter quelle che potrebbero essere le specifiche del device marchiato Google, che come gli smartphone Nexus 4 e Nexus 5 potrebbe essere stato affidato a LG per quanto riguarda l’assemblaggio delle componenti.

Un concept mostra come potrebbe essere Google Watch

Un concept mostra come potrebbe essere Google Watch

Si parla di un display LCD da 1,65 pollici con tecnologia IPS e risoluzione pari a 280×280 pixel, ovviamente touchscreen, 512 MB di RAM e memoria interna da 4 GB per il salvataggio dei dati. Ancora nessuna informazione, invece, per quanto riguarda il processore. Parte del leak va a confermare quanto già riportato all’inizio del mese, ad esempio per quanto riguarda lo schermo e la capacità di storage. È inoltre probabile che il software, così come l’interazione dell’utente, sarà basato in gran parte sull’assistente virtuale Google Now e sull’impiego dei comandi vocali.

Per fare un paragone, il modello Samsung Gear 2 presentato al recente MWC 2014 offre un pannello da 1,63 pollici (320×320 pixel), 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna, dunque caratteristiche che sembrano in linea con quelle ipotizzate per lo smartwatch di Google.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti