Asus K010, K011 e K013: nuovi tablet da 7, 8 e 10 pollici ancora non confermati

Ecco le prime indiscrezioni sui tablet Asus 010, K011 e K013
Ecco le prime indiscrezioni sui tablet Asus 010, K011 e K013

Asus sarebbe pronta a lanciare i nuovi tablet K010, K011 e K013, rispettivamente da 7, 8 e 10 pollici: non lo ha confermato l’azienda, ma lo apprendiamo da WiFi Alliance, che li ha registrati nel proprio database, e da Bluetooth SIG, che, ovviamente, ha fornito le dovute certificazioni. I tablet in questione dovrebbero differire per poche specifiche tecniche e dubitiamo che ci sarà un top gamma di mezzo (al massimo di una fascia media, che sicuramente verrà meglio descritta in futuro).

Vediamo l’attuale scheda tecnica dei tre tablet:

  • Display IPS da 10.1 pollici con risoluzione HD (1280×800);
  • Sistema operativo: Android 4.4;
  • 1 GB di RAM;
  • Fotocamera anteriore;
  • Fotocamera posteriore.

ASUS K011 monterà, invece, un display da 8 pollici; K013, invece, da 7; il prezzo, ovviamente, cambierà a seconda delle dimensioni e delle caratteristiche che verranno svelate nel corso del tempo: aspettatevi delle specifiche tecniche più prestanti per il display da 10 pollici, soprattutto rispetto alla fotocamera anteriore e posteriore; lo stesso vale per la batteria, che si presuppone più grande per il tablet di dimensioni maggiori. Per quanto riguarda le feature, invece, non dovrebbero esserci cambiamenti fra un modello e l’altro.

Quale futuro per Asus?

tablet asus
Il mercato dei tablet è in grande espansione e Asus non è ancora un grande protagonista: chissà se con queste tre tavolette riuscirà a cambiare le carte in tavola e ad affiancare ai suoi PC e Padfone anche dei prodotti meno costosi ma destinati al consumatore medio. Previsioni?

Via | Tablets magazine

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti