Cree lancia il LED a 3 vie: illumina quanto basta

Cree lancia un'innovativa lampadina LED che consente di impostare 3 diversi livelli di luminosità per offrire agli ambienti il giusto quantitativo di luce
Cree lancia un'innovativa lampadina LED che consente di impostare 3 diversi livelli di luminosità per offrire agli ambienti il giusto quantitativo di luce

Poter disporre in casa del giusto quantitativo di luce permette di affaticare meno la vista ed allo stesso tempo di contenere i consumi energetici. Una luce troppo fioca può infatti stancare gli occhi e viceversa una luce troppo forte può non solo dar fastidio ma anche consumare più elettricità di quella che sarebbe necessario con un aggravio di costi in bolletta. L’azienda Cree, ha appena messo in commercio una nuova generazione di lampadine a LED a basso consumo energetico che consente di impostare 3 distinti livelli di luminosità.

In questo modo sarà possibile disporre sempre del giusto quantitativo di luce necessaria andando contestualmente a risparmiare considerevolmente sull’elettricità. Il livello d’intensità più basso è indicato per creare atmosfera nelle stanze, il livello intermedio è indicato per la lettura di riviste, mentre il livello più alto offre un quantitativo di luce pari a quello delle comuni lampadine. La lampadina a 3 vie di Cree (3-Way LED) offre un’intensità luminosa pari a 320 lumen, 820 lumen, e 1.620 lumen con un consumo contestuale di 3W, 8W e 18W. Cree dichiara una vita media operativa di circa 25 mila ore ed offre sulla sua lampadina LED 10 anni di garanzia.

Cree led bulb a 3 vie

Cree 3-Way LED è già in vendita ad un prezzo di circa 25 dollari, non poco certo, anche se molto meno rispetto a quello di altri competitors che offrono prodotti simili, ma il mercato delle lampadine LED a basso consumo energetico al momento non è certamente economico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti