Moto 360 in vendita probabilmente a 250 euro

Motorola dovrebbe vendere il Moto 360 a un prezzo molto competitivo: secondo il rivenditore UK costerà 199 sterline e sarà in vendita da luglio.
Motorola dovrebbe vendere il Moto 360 a un prezzo molto competitivo: secondo il rivenditore UK costerà 199 sterline e sarà in vendita da luglio.

Motorola non ha ancora annunciato il prezzo del Moto 360 ma potrebbe venderlo a una cifra molto competitiva, pari a 199 sterline nel Regno Unito. Lo ha reso noto il rivenditore britannico MobileFun, sostenendo anche che lo smartwatch con Android Wear sarà acquistabile dal prossimo mese.

Data l’alta qualità dei materiali costruttivi del Moto 360 e per via del suo design peculiare, in passato molti avevano ipotizzato che il dispositivo sarebbe giunto sul mercato a un prezzo piuttosto alto, ma potrebbe dunque non essere così. Quello che è lo smartwatch più atteso del momento insieme all’LG G Watch sarà pertanto più conveniente del previsto, come reso noto dal rivenditore UK:

Siamo lieti di annunciare il primo prezzo nel Regno Unito per il Motorola Moto 360: 199 sterline.

La compagnia acquisita da Lenovo non ha ancora fornito alcuna conferma ma qualche settimana fa aveva svelato per sbaglio il valore economico del suo orologio (di 250 dollari), direttamente in un documento contenente le regole per partecipare a un suo contest. Per tale motivo è probabile che l’esborso economico richiesto per acquistarne un’unità sia proprio questo, che in Italia – e nel resto d’Europa – potrebbe tradursi in 250 euro o poco meno.

Moto 360 e LG G Watch saranno rilasciati a breve e rappresenteranno le prime due proposte in assoluto con Android Wear, la nuova piattaforma creata da Google per gli indossabili di nuova generazione, ed è per questo che vi è una grande attesa per il loro arrivo nei negozi. Per fare un confronto, il dispositivo di LG dovrebbe costare 180 sterline quindi dovrebbe essere leggermente più economico; vi sono anche altri smartwatch sul mercato che potrebbero ostacolare il successo del Moto 360 – come i Gear 2 di Samsung, con prezzi a partire da 199 euro – ma chiaramente sono sprovvisti di Wear e di conseguenza delle particolari funzionalità che caratterizzeranno i nuovi prodotti.

Lo smartwatch di Motorola potrebbe inoltre diventare un must have per via del suo design elegante, caratterizzato da un quadrante rotondo che ricorda i classici orologi a lancetta, che potrebbe superare il limite più grande di tutti gli smartwatch attuali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti