Motorola Moto 360, forse non a buon mercato

Pare che il Motorola Moto 360 userà uno schermo OLED in vetro zaffiro e si ricaricherà via wireless con metodo induttivo. Potrebbe essere un orologio caro.
Pare che il Motorola Moto 360 userà uno schermo OLED in vetro zaffiro e si ricaricherà via wireless con metodo induttivo. Potrebbe essere un orologio caro.

Il Motorola Moto 360 si distingue dagli altri smartwatch già presentati per un design alla moda, molto moderno, e per le caratteristiche peculiari derivanti da Android Wear. Le sue specifiche tecniche non sono però ancora state ufficializzate ma dalla Cina pervengono alcune indiscrezioni a riguardo: pare che avrà uno schermo OLED in vetro zaffiro e un sistema di ricarica della batteria a induzione magnetica. Potrebbe essere un orologio piuttosto caro.

La ex Google-company, ora acquisita da Lenovo, ha già annunciato di aver tratto spunto dalle innovative tecnologie implementate nel Moto X per dar vita anche al Moto 360. Due le motivazioni principali per cui Motorola avrebbe scelto di utilizzare uno schermo OLED piuttosto che un tradizionale LCD: aiuterà infatti a offrire un’esperienza simile a quella garantita dall’Active Screen integrato nello smartphone (che mostra informazioni, meteo, notifiche sempre sul display senza la necessità di premere il tasto d’accensione), inoltre permetterà di avere una buona autonomia d’uso.

Si ricorda infatti che i pannelli OLED sono progettati con la specifica funzione di aumentare la durata della batteria, poiché sono sprovvisti del sistema di retroilluminazione e sono capaci di spegnere automaticamente i singoli pixel in modo da creare una tonalità di nero più profonda. Ciò si traduce in un risparmio energetico notevole, pertanto la batteria del Moto 360 dovrebbe garantire più giorni d’uso per ogni singola ricarica.

La stessa fonte suggerisce inoltre che lo schermo dello smartwatch è costruito in vetro zaffiro e che il dispositivo sarà caratterizzato dalla ricarica wireless (senza fili) a induzione magnetica. Non si ricaricherà via USB ma con un metodo definito «segreto», che sarà svelato in seguito.

A causa di tutte le tecnologie premium integrate, produrre il Moto 360 non sarebbe un compito facile, per tale motivo la disponibilità sul mercato potrebbe essere limitata. Sempre a causa di ciò non dovrebbe trattarsi di un prodotto economico, ma la casa produttrice non ha ancora condiviso più dettagli a riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti