Canon prepara le future reflex top di gamma

Canon dovrebbe annunciare la sostituta della EOS-1 DX entro fine anno, mentre la sostituta della Canon EOS 5D Mark III potrebbe arrivare poco dopo.
Canon dovrebbe annunciare la sostituta della EOS-1 DX entro fine anno, mentre la sostituta della Canon EOS 5D Mark III potrebbe arrivare poco dopo.

Canon starebbe preparando due nuove fotocamere reflex professionali che rappresenteranno le sostitute della Canon EOS 5D Mark III e della Canon EOS-1 DX, rilasciate sul mercato rispettivamente a inizio e metà 2012 e che necessitano dunque ormai di un aggiornamento hardware e software. Lo rivela Nortlight Images, che ha appena pubblicato la tabella di marcia per tali sistemi di alto livello e alcune informazioni circa le caratteristiche di cui saranno dotate.

Si apprende che sarà il modello successivo alla Canon EOS-1 DX ad arrivare prima: la compagnia nipponica avrebbe in programma di annunciarla in via ufficiale entro la fine dell’anno, mentre la sostituta della Canon EOS 5D Mark III dovrebbe arrivare poco dopo. Pare che entrambe le fotocamere beneficeranno del sensore del tutto nuovo che l’azienda dovrebbe introdurre nella sostituta della Canon EOS 7D, in arrivo forse a breve.

In effetti, se la nuova tecnologia dei sensori in questione si rivelerà di grande impatto come indicato più volte a diversi esperti del settore, allora per Canon avrebbe senso sostituire gli altri modelli di punta entro i prossimi mesi, dunque abbastanza rapidamente. La EOS 5D Mark III è pervenuta sul mercato nel marzo del 2012 mentre la EOS-1 DX è stata introdotta poco dopo, nel giugno del medesimo anno. Le due sostitute starebbero dunque per arrivare dopo tre anni mentre l’aggiornamento della EOS 7D sta richiedendo più tempo, ovvero ben cinque anni.

Canon non ha ancora fornito alcuna conferma alle indiscrezioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti