Canon EOS 7D Mark II ad agosto con sensore nuovo

Il successore della Canon EOS 7D (chiamato Mark II) dovrebbe esser presentato il 18 agosto e arrivare con un sensore caratterizzato da una tecnologia nuova
Il successore della Canon EOS 7D (chiamato Mark II) dovrebbe esser presentato il 18 agosto e arrivare con un sensore caratterizzato da una tecnologia nuova

L’atteso successore della Canon EOS 7D, denominato in Rete provvisoriamente come Canon EOS 7D Mark II, dovrebbe esser presentato ufficialmente a metà agosto e giungere subito dopo sul mercato con un sensore del tutto nuovo, caratterizzato da una tecnologia mai vista. Lo si apprende da Canon Rumors e da altre indiscrezioni che circolano in queste ore sul Web.

Una fonte che si dichiara a conoscenza dei piani della compagnia nipponica spiega come l’utenza debba aspettarsi una Canon EOS 7D Mark II caratterizzato da un sensore con tale nuova tecnologia, che Canon utilizzerà anche in tutte le sue prossime fotocamere reflex digitali. Non è ancora chiaro di quale tecnologia si tratti ma pare che rappresenterà «un’evoluzione»; non dovrebbe tuttavia trattarsi di quella di tipo Foveon, già vista in diverse proprietà intellettuali registrate da Canon.

Attualmente la (ormai vecchia) Canon EOS 7D è indicata come non più disponibile presso moltissimi rivenditori retail e online di tutto il globo: è stata presentata ufficialmente nel lontano 2009 e ha pertanto bisogno di un aggiornamento hardware, upgrade che secondo le voci dovrebbe esser svelato da Canon il 18 agosto attraverso un nuovo evento mediatico che andrebbe così a precedere il Photokina 2014, che come ogni anno si terrà a settembre.

Al di là del sensore con una nuova tecnologia, il successore della EOS 7D dovrebbe raggiungere i negozi con sistema autofocus avanzato, mirino ibrido, sistema di messa a fuoco automatica a 61 punti a rilevazione – simile a quello integrato nella EOS 5D Mark III – e un doppio processore DIGIC V+, capace di garantire una ottima velocità del sistema in fase di scatto. Non dovrebbero mancare altri miglioramenti all’hardware, così come al comparto software, soprattutto per quanto riguarda l’effetto moiré.

Canon non ha ancora confermato i rumor sulla nuova DSLR ma pare ormai tutto pronto al suo reveal, tanto che alcuni fotografi la starebbero già testando ai Mondiali 2014 in Brasile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti