Mercedes apre a Roma il primo Urban Mobility Store

Il negozio permette ai clienti di vedere le novità Mercedes in anteprima, prenotare un test drive e noleggiare le smart ebike elettriche.

Mercedes-Benz ha inaugurato questa mattina il primo Urban Mobility Store in Italia. Il negozio si trova a Roma in via Cola di Rienzo e rappresenta una vetrina per le novità della casa automobilistica tedesca. I fan potranno ammirare non solo gli ultimi modelli su quattro ruote, ma anche noleggiare le smart ebike e scegliere i capi di abbigliamento della Mercedes-Benz Collection. I clienti che visiteranno lo store di 220 metri quadri avranno la possibilità di vivere nuove esperienze di acquisto, attraverso le applicazioni multimediali del Visionary Store.

Il gruppo Daimler è da sempre impegnato nella ricerca di prodotti e modelli di business innovativi, in grado di rispondere e spesso anticipare le esigenze degli appassionati. Nel 1997, con l’apertura della prima boutique della Stella, Mercedes-Benz è stata la prima casa automobilistica ad uscire dalle concessionarie per sperimentare ed incontrare in maniera innovativa i nuovi clienti. Oggi, a distanza di oltre quindici anni, l’azienda di Stoccarda reinterpreta la sua presenza nel cuore della Capitale con il primo Urban Mobility Store, dove sarà possibile entrare in contatto con il mondo Mercedes e smart, noleggiare una smart ebike, configurare e prenotare un test drive con le automobili e scegliere i capi della Mercedes-Benz Collection.

Nel negozio è stato creato anche il corner BRABUS, un marchio molto noto tra i fan del tuning. Mercedes-Benz vuole inoltre contribuire alla diffusione della mobilità del futuro che vede sempre più l’interazione tra diversi mezzi di trasporto, anche attraverso soluzioni come car2go, il rivoluzionario car sharing a flusso libero firmato smart che ha già conquistato oltre 45.000 romani.

Il primo Urban Mobility Store sottolinea nuovamente il forte legame che unisce Roma alla casa di Stoccarda. Da oltre 40 anni, la Capitale ospita quattro sedi per la vendita e l’assistenza di autovetture, e un impianto dedicato ai veicoli commerciali ed industriali. Da poche settimane, è stato anche inaugurato il Mercedes-Benz Cafè all’interno del Terminal 1 dell’aeroporto Leonardo da Vinci a Fiumicino.

Ti potrebbe interessare
Le Radeon HD 7000 saranno PCI Express 3.0
amd pciexpress

Le Radeon HD 7000 saranno PCI Express 3.0

I produttori di schede madri hanno iniziato a presentare nuovi modelli che supportano lo standard PCI Express 3.0. Il primo annuncio è stato fatto da MSI, seguita da ASRock la settimana successiva, con soluzioni basate sui chipset Intel Z68 e P67. Attualmente non esiste nessun processore o scheda video compatibile con il nuovo standard seriale.

L’UE richiama l’AGCOM su Open Access
Prezzi e tariffe

L’UE richiama l’AGCOM su Open Access

L’Europa dimostra di apprezzare la linea teorica su cui si regge Open Access, ma al tempo stesso teme che Telecom Italia possa comunque approfittarne per limitare le possibilità di scelta per gli utenti. Per questo l’AGCOM dovrà relazionarsi con l’UE

Google distacca ancora la concorrenza
Software e App

Google distacca ancora la concorrenza

Nonostante un calo complessivo delle ricerche negli USA, nel mese di aprile Google ha guadagnato nuove fette di mercato, distanziando ulteriormente i suoi diretti competitor. Yahoo e Microsoft registrano, invece, una lieve contrazione nelle ricerche

Democracy, il player definitivo?
Apple

Democracy, il player definitivo?

Sto testando in queste ore Democracy, player gratuito e open source. Devo dire che sono piacevolmente colpito: pur avendo qualche problemino (è ancora in beta e mi è crashato un paio di volte) credo si candidi, dopo lunga riflessione (da fare), a sostituire VLC.Cosa lo rende speciale? Secondo me le sue funzioni.Anzitutto legge qualsiasi cosa,