PES 2015: online il primo trailer

Konami ha pubblicato il primo trailer dedicato alla simulazione calcistica Pro Evolution Soccer 2015: in campo le formazioni di Juventus e Bayern Monaco.
Konami ha pubblicato il primo trailer dedicato alla simulazione calcistica Pro Evolution Soccer 2015: in campo le formazioni di Juventus e Bayern Monaco.

Dopo la breve anticipazione delle scorse settimane, ecco finalmente debuttare online il primo trailer completo realizzato da Konami per la simulazione calcistica PES 2015. Il titolo, come accade ormai ogni anno, andrà a scontrarsi direttamente con il rivale FIFA 15 di EA Sports e arriverà nei negozi nel corso dell’autunno. A questo giro l’uscita è prevista anche sulle console next-gen PlayStation 4 e Xbox One, dopo l’assenza della passata stagione dovuta a problematiche tecniche legate all’impiego del nuovo Fox Engine.

Il filmato, visibile in streaming di seguito, mostra alcuni brevi spezzoni di un match che vede in campo le formazioni di Juventus e Bayern Monaco. I giocatori della squadra tedesca, in particolare, indossano la nuova divisa casalinga disegnata da Adidas per il campionato 2014-2015, con il ritorno delle strisce verticali rosse e blu sulla maglia. Tra le azioni mostrate un colpo di tacco eseguito da Andrea Pirlo e un colpo di testa vincente di Paul Pogba, che svetta su un difensore avversario infilando poi il pallone in fondo alla rete. Non molto per formulare un giudizio sui miglioramenti apportati al titolo, ma è tutto ciò di cui si dispone al momento.

L’appuntamento è fissato per la prossima settimana: giovedì 3 luglio Konami pubblicherà le prime informazioni dettagliate sulle novità introdotte da Pro Evolution Soccer 2015. Se l’intenzione è quella di recuperare il terreno perduto negli ultimi anni nei confronti del concorrente FIFA, la software house dovrà darsi da fare. Nelle ultime stagioni il gameplay messo in campo da EA Sports si è infatti dimostrato superiore sotto tutti i punti di vista, ma con l’introduzione del motore Fox Engine la software house nipponica potrebbe effettivamente avere l’opportunità di tornare a dire la propria nell’ambito delle simulazioni calcistiche.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti