FIFA 15 al completo solo su PC, PS4 e Xbox One

FIFA 15 sarà acquistabile dal 26 settembre su quasi tutte le console ma solo su PC, Xbox One e PS4 sarà completo di tutte le funzionalità pensate da EA.
FIFA 15 sarà acquistabile dal 26 settembre su quasi tutte le console ma solo su PC, Xbox One e PS4 sarà completo di tutte le funzionalità pensate da EA.

FIFA 15 sarà disponibile nei negozi dal 26 settembre su PC, Xbox One, PS4, Xbox 360, PlayStation 3, PS Vita, Nintendo Wii e 3DS: lo ha appena confermato Electronic Arts con un comunicato ufficiale, dove spiega però che non tutte le edizioni avranno le stesse caratteristiche.

Nello specifico, solo FIFA 15 per PS4, Xbox One e PC sarà dotato di tutte le caratteristiche al completo, mentre le versioni per le console old-gen e portatili saranno prive di diverse funzionalità. Non è ancora chiaro tuttavia quali saranno le funzioni tagliate e quali disponibili solo su computer e next-gen, EA si è infatti limitata a specificare che «non tutte le funzioni del gioco sono disponibili su tutte le piattaforme».

Per Nintendo 3DS, PS Vita e Nintendo Wii si parla di una “Legacy Edition”, ovvero FIFA 15 sarebbe in questo caso una sorta di FIFA 14 – il gioco dello scorso anno – aggiornata con le nuove rose dei giocatori, ma con un gameplay identico alla scorsa edizione. FIFA 15 invece non uscirà su Wii U (probabilmente a causa della limitata base installata della console Nintendo) e su PlayStation 2.

La lista delle piattaforme in cui arriverà l’edizione 2014-15 del nuovo gioco calcistico è dunque simile a quella vista lo scorso anno, tranne per il fatto che non sarà disponibile sui dispositivi mobile e sulla ormai troppo vecchia PlayStation 2, dove la serie FIFA è stata finora sempre presente fin dall’anno 2000. Si ricorda che FIFA 15 disporrà di nuove caratteristiche e funzioni, tra cui volti dei giocatori ancora più rifiniti e dettagliati, una gestione del pallone ulteriormente migliorata e reattiva, un commento più dinamico e coinvolgente, oltre 600 nuove reazioni emotive, stadi ancora più vivi e dinamici, e molto altro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti