Samsung Galaxy Alpha in preorder prima del reveal

Samsung non ha ancora annunciato il Galaxy Alpha con scocca in metallo ma immagini e preorder ne svelano caratteristiche e prezzo in anteprima.
Samsung non ha ancora annunciato il Galaxy Alpha con scocca in metallo ma immagini e preorder ne svelano caratteristiche e prezzo in anteprima.

Il chiacchieratissimo Samsung Galaxy Alpha con scocca in metallo non è ancora stato annunciato ufficialmente ma, per qualche ora, è stato anche disponibile per il preorder presso un rivenditore online britannico, segno che il nuovo smartphone sia ormai praticamente pronto per essere svelato. Al contempo nuove immagini trapelate in Rete forniscono uno sguardo aggiuntivo a ciò che proporrà ai consumatori.

Il retailer britannico MobileFun ha avviato le prenotazioni del cosiddetto Galaxy Alpha, al prezzo di ben 549 sterline: la pagina è stata presto portata offline ma intanto in Rete diverse testate hanno avuto il tempo di catturarne le caratteristiche, che evidenziano come nonostante l’alto costo al pubblico questo telefono avrebbe specifiche tecniche deludenti.

Infatti, il telefono – anche conosciuto in passato con i nomi Galaxy S5 Prime e Galaxy F – dovrebbe essere disponibile sul mercato a breve con un processore octa core Exynos 5 e Android 4.4.2 KitKat come sistema operativo. Nonostante alcuni suggerivano che avrebbe rivaleggiato con l’ottimo LG G3 sul fronte del display, MobileFun suggerisce che il Galaxy Alpha avrà in dotazione un (non impressionante) schermo da 4,7 pollici con risoluzione da 1280 x 720 pixel a 320ppi.

Altre specifiche includeranno, secondo il rivenditore, una fotocamera frontale da 2,1 megapixel e una posteriore con sensore da 12 megapixel, flash LED e un autofocus “super veloce”, 32 GB di memoria interna non espandibile via microSD, supporto al Bluetooth 4.0 e alla connettività 4G LTE. Il design sarà in metallo e, nonostante MobileFun non ne abbia pubblicato alcuna foto, sul forum cinese Weibo diverse nuove immagini suggeriscono che il Galaxy Alpha dovrebbe avere degli angoli smussati in metallo che lo renderebbero simile all’iPhone di Apple.

Il Samsung Galaxy Alpha dovrebbe avere questo aspetto

Il Samsung Galaxy Alpha dovrebbe avere questo aspetto

Pare che il nuovissimo telefono Android della casa sudcoreana avrà dimensioni un po’ più piccole rispetto al Galaxy S5 e un design più quadrato rispetto agli attuali top di gamma proprietari. Il suo annuncio ufficiale è attualmente atteso per il 13 settembre, subito dopo l’evento Unpacked per il Galaxy Note 4.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti