Samsung Galaxy S5 sia in metallo che in plastica

Pare che il Samsung Galaxy S5 arriverà in due modelli, uno con scocca in metallo e l'altra in plastica. Online specifiche, prezzo e altri dettagli.
Pare che il Samsung Galaxy S5 arriverà in due modelli, uno con scocca in metallo e l'altra in plastica. Online specifiche, prezzo e altri dettagli.

Il Samsung Galaxy S5 sarà offerto in due varianti, una con scocca in metallo e l’altra invece in plastica. Lo riferisce SamMobile, che tramite un insider riesce a confermare alcuni dei dettagli riguardanti il prossimo smartphone top di gamma della casa sudcoreana.

La variante in plastica del Galaxy S5 dovrebbe avere un prezzo di circa 650 euro e potrebbe avere in dotazione il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 805; qualora tale CPU non fosse ancora pronta, Samsung dovrebbe scegliere invece la variante Snapdragon 800. Inoltre, pare che vi sarà un grande cambiamento nel display, che raggiungerà la impressionante risoluzione di 2560×1440 pixel. Anche se la fonte non conferma la dimensione dello schermo, si crede che avrà una diagonale di circa 5,25 pollici, mentre per quanto riguarda la fotocamera dovrebbe esservi un modulo da 16 megapixel sul retro. Infine, lo smartphone arriverà con Android 4.4 KitKat in esecuzione, personalizzato da Samsung attraverso l’interfaccia utente proprietaria, forse rinnovata per offrire una migliore esperienza e minori consumi.

La variante con scocca in metallo del Samsung Galaxy S5 dovrebbe invece giungere sul mercato con il processore Exynos 6 a 64-bit, progettato dalla casa produttrice per competere con l’Apple A7 a 64-bit integrato nell’iPhone 5S. Probabilmente l’Exynos sarà in grado di sfruttare tutti gli otto core in una volta sola. Il resto delle specifiche dovrebbe essere invariato rispetto al modello in plastica, con lo stesso schermo da 2560×1440 pixel di risoluzione, Android 4.4 KitKat e una fotocamera posteriore con sensore da 16 megapixel. Data la CPU di nuova generazione e la scocca in metallo, non sorprende che lo smartphone avrà un prezzo più alto dell’altro dispositivo, pari secondo le indiscrezioni a circa 800 euro.

Entrambe le versioni del Galaxy S5 dovrebbero esser svelate durante un evento londinese, forse in programma per marzo, mentre – come confermato da un dirigente Samsung – il debutto nei negozi avverrà entro aprile. Le indiscrezioni sostengono inoltre che le varianti Galaxy S5 Zoom e S5 mini sarebbero già in cantiere, con un rilascio previsto rispettivamente a maggio e a giugno. Non si è ancora a conoscenza di molti dettagli ma pare che l’S5 Zoom avrà un display qHD da 4,8 pollici ed entrambe i modelli dovrebbero giungere con Android 4.4 KitKat in esecuzione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti