Archos presenta 45c Platinum e 50b Platinum

Il produttore francese ha annunciato oggi due nuovi smartphone: Archos 45c Platinum e Archos 50b Platinum, entrambi economici con Android 4.4 KitKat.
Il produttore francese ha annunciato oggi due nuovi smartphone: Archos 45c Platinum e Archos 50b Platinum, entrambi economici con Android 4.4 KitKat.

Due nuovi smartphone fanno ufficialmente il loro ingresso nel catalogo del produttore francese. I dispositivi offrono un buon rapporto qualità-prezzo, mettendo a disposizione il sistema operativo Android 4.4 KitKat fin dal lancio. Si tratta di Archos 45c PlatinumArchos 50b Platinum, disponibili a partire da oggi per l’acquisto sulle pagine dello store ufficiale.

Entrambi i modelli sono dual SIM e condividono gran parte della scheda tecnica, ad eccezione dello schermo come è facilmente comprensibile già dal nome. Le specifiche in comune sono le seguenti: processore quad core MediaTek MT6582 da 1,3 GHz, GPU Mali 400MP2, 512 MB di RAM, memoria interna da 4 GB, slot per la lettura di schede microSD fino a 64 GB, obiettivo frontale da 2 megapixel, modulo WiFi, 3G, GPS, Bluetooth. Il modello 45c Platinum integra un display da 4,5 pollici con risoluzione 854×480 pixel, una fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus e flash LED e una batteria da 1.700 mAh. Il 50b Platinum, invece, un pannello da 5 pollici (960×540 pixel), una fotocamera da 8 megapixel e una batteria più capiente da 1.900 mAh.

Non si tratta certo di device top di gamma, ma come detto in apertura l’esborso economico richiesto è piuttosto contenuto: 119,99 euro per il modello più piccolo e 149,99 euro per quello più grande. Ambedue garantiscono la piena compatibilità con tutte le applicazioni distribuite sulla piattaforma Google Play, così come con i contenuti multimediali (film, musica, libri ecc.) in vendita sul negozio virtuale di Mountain View. Per quanto riguarda le colorazioni della scocca le varianti messe a disposizione al momento del lancio sono tre: nero, rosa e blu, come visibile dalle immagini allegate qui sopra. Queste le parole di Loïc Poirier, CEO dell’azienda.

L’integrazione dei più recenti processori quad core di MediaTek garantisce alla nostra linea di smartphone Platinum una potenza di calcolo sufficiente a gestire le operazioni più complesse. 45c e 50p combinano ottime performance ad uno stile colorato e ricercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti