Jawbone UP3 a breve con un altro indossabile

Jawbone UP3 e un nuovo fitness tracker molto economico, da soli 50 dollari, saranno rivelati a breve: tante le nuove caratteristiche anticipate.
Jawbone UP3 e un nuovo fitness tracker molto economico, da soli 50 dollari, saranno rivelati a breve: tante le nuove caratteristiche anticipate.

Jawbone annuncerà presto due nuovi dispositivi indossabili dedicati a chi fa fitness, uno a bassissimo costo e l’altro invece caratterizzato da un design elegante e da un cardiofrequenzimetro. Lo riportano Venture Beat e The Information, che affermano di aver appreso le informazioni da diverse fonte del settore.

Si apprende che il bracciale da fitness economico sarà in vendita a soli 50 dollari e sarà chiamato MOVE. L’altro prodotto, il top di gamma, sarà invece il Jawbone UP3 e giungerà sul mercato insieme a moltissimi nuovi sensori; in questo caso, l’esborso economico necessario per acquistarlo sarebbe di 180 dollari. UP3 sarà il terzo fitness tracker dell’azienda produttrice, seguendo nello specifico il primo UP da 80 dollari e UP24 da 180 dollari.

Si crede attualmente che alcune delle nuove caratteristiche del modello di fascia alta, Jawbone UP3, potrebbero non essere disponibili al lancio e ciò suggerisce che lo sviluppo del comparto software potrebbe non essere ancora completo.

L’intento dell’azienda è chiaro: a causa dei nuovi dispositivi indossabili che molti concorrenti hanno recentemente introdotto sul mercato, Jawbone ha la necessità di aggiornare la propria offerta, aggiungendo funzioni più avanzate come ad esempio il sensore per i battiti cardiaci. Il suo diretto rivale FitBit ha peraltro appena rivelato due nuovi fitness tracker, uno dei quali integra proprio tale tecnologia, usata non solo per il monitoraggio delle attività cardiache ma anche per aiutare a misurare altri fattori come la qualità del sonno e le calorie bruciate durante le attività quotidiane.

Pare che le due novità di Jawbone saranno rivelate a fine settimana. Il nuovo indossabile economico (da 50 dollari) rappresenterà una risposta diretta al calo dei prezzi che sta attualmente interessando il mondo dei wereable.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti