Samsung Galaxy S6 sarà un telefono unico e diverso

Il Samsung Galaxy S6 è già in fase di sviluppo con una visione del tutto nuova: chiamato internamente Project Zero, potrebbe rivoluzionare la serie.
Il Samsung Galaxy S6 è già in fase di sviluppo con una visione del tutto nuova: chiamato internamente Project Zero, potrebbe rivoluzionare la serie.

Il Samsung Galaxy S6 è già in fase di sviluppo nel quartier generale della nota compagnia sudcoreana. Anche se le specifiche tecniche che lo caratterizzeranno non sono ancora chiare, il nuovo smartphone viene internamente chiamato come Project Zero e ciò significa «che Samsung sta cercando di realizzare qualcosa di unico e diverso» dalle precedenti generazioni. Lo rivela Sam Mobile, che afferma di aver ottenuto le prime informazioni sul top di gamma da fonti vicine alla casa produttrice.

L’attuale Galaxy S5 e il Galaxy S4 erano stati denominati come Project K e Project T, mentre la dirigenza avrebbe dunque deciso di chiamare internamente il Samsung Galaxy S6 come Project Zero a causa dei cambiamenti che introdurrà. Addetti ai lavori hanno infatti precisato che «Samsung sta sviluppando il suo dispositivo di punta di nuova generazione da zero, con una nuova visione».

Il rapporto afferma inoltre che Samsung Galaxy S6 sarà rivelato nei primi mesi del 2015 e che sarà completamente ridisegnato, perché è quello che Samsung desidera al fine di evitare il ripetersi della performance di mercato di entrambe le ammiraglie precedenti, deludenti rispetto alle attese interne. Non è ancora noto quale sia questa “nuova visione“: dal momento che ne è appena iniziata la fase di sviluppo, le specifiche tecniche e le caratteristiche del prossimo smartphone sono ancora in fase di studio.

Tenendo conto degli aggiornamenti apportati al recente Samsung Galaxy Note 4, è probabile che il Galaxy S6 compia un salto di qualità introducendo uno schermo con risoluzione QHD, da ben 2560 x 1440 pixel, e un design premium in metallo. Recenti indiscrezioni hanno suggerito che il device sarà presentato durante il prossimo Mobile World Congress (MWC 2014) di Barcellona e che arriverà con Android 5.0 Lollipop a bordo e una fotocamera posteriore con sensore da 20 megapixel.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti