Office per iOS in vetta allo store Apple

Come previsto, le tre app che fanno parte di Office per iPad e iPhone hanno subito raggiunto i primi posti della Free Top Chart sullo store Apple.
Come previsto, le tre app che fanno parte di Office per iPad e iPhone hanno subito raggiunto i primi posti della Free Top Chart sullo store Apple.

Come già accaduto con la prima versione di Office per iPad, le app che fanno parte della suite di produttività hanno subito raggiunto i primi posti della classifica sullo store Apple. In meno di 24 ore dall’annuncio di Microsoft, Word, Excel e PowerPoint hanno occupato le prime tre posizioni della Free Top Chart negli Stati Uniti. Attualmente, Word è l’app più popolare tra gli utenti iPhone, per il quale sono ora disponibili le versioni standalone.

In base ai dati storici di AppAnnie, l’azienda che rileva le statistiche per gli sviluppatori, due giorni prima (il 5 novembre) le tre applicazioni occupavano rispettivamente le posizioni 14, 39 e 44. La scalata della classifica è iniziata poche ore dopo la pubblicazione dell’aggiornamento che ha eliminato l’obbligo di sottoscrivere un abbonamento ad Office 365. Gli utenti consumer possono modificare documenti, fogli di lavoro e presentazioni direttamente sul loro tablet. Per sfruttare le funzionalità avanzate, così come lo spazio di storage illimitato su OneDrive, è ancora richiesta la versione cloud della suite.

Anche le nuove app per iPhone hanno ricevuto un’accoglienza molto positiva. Word, Excel e PowerPoint hanno raggiunto le posizioni 1, 4 e 8 della classifica. In questo caso non è possibile effettuare un confronto, in quanto le tre app hanno sostituito Office Mobile, anch’essa inizialmente legata ad Office 365. Attualmente, Word, Excel e PowerPoint per iPad occupano le posizioni 2, 5 e 7, mentre su iPhone si trovano nelle posizioni 1, 8 e 11. In Italia, invece, le versioni per iPad rimangono saldamente in vetta allo store Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti