TuneIn Radio con Material Design e Chromecast

L'app TuneIn Radio è stata aggiornata con l'introduzione della compatibilità per Chromecast, permettendo così l'ascolto delle stazioni radio sulla TV.
L'app TuneIn Radio è stata aggiornata con l'introduzione della compatibilità per Chromecast, permettendo così l'ascolto delle stazioni radio sulla TV.

L’applicazione TuneIn Radio sta ricevendo in queste ore un’importante aggiornamento, che introduce due novità piuttosto interessanti: si tratta di un restyling dell’interfaccia in pieno stile Material Design (sui dispositivi Android) e della possibilità di ascoltare le stazioni radiofoniche in streaming direttamente sul televisore, grazie al supporto per il dispositivo Chromecast di Google. Come sempre, il rollout potrebbe impiegare diverso tempo prima di raggiungere tutti.

Quest’ultima è una funzionalità chiesta a gran voce dagli utenti, finalmente implementata dallo sviluppatore dopo un lungo periodo di test. Per sfruttarla è sufficiente premere l’icona “Cast” visualizzata all’interno dell’interfaccia per trasmettere il flusso audio sulla TV e ascoltarlo dagli altoparlanti dell’impianto home theater (se disponibile). Ecco quanto si legge sulle pagine del blog ufficiale.

Oggi TuneIn lancia la sua nuova applicazione con supporto per il dispositivo Google Chromecast. Questa integrazione permette agli utenti in possesso di Chromecast di effettuare lo streaming dei contenuti di TuneIn Radio sul grande schermo.

Screenshot per l'interfaccia di TuneIn Radio su smartphone Android

Screenshot per l’interfaccia di TuneIn Radio su smartphone Android

Introdotto inoltre il supporto ai device basati sulla tecnologia Android TV, come il Nexus Player presentato il mese scorso dal gruppo di Mountain View. Per quanto riguarda l’interfaccia, invece, i ritocchi della versione Android sono finalizzati a rendere il tutto più conforme allo stile del sistema operativo 5.0 Lollipop. I pulsanti, ad esempio, sono stati ridisegnati per essere in linea con quelli della piattaforma mobile di bigG, così come alcuni effetti di transizione e animazioni. TuneIn Radio è disponibile per il download gratuito sulle pagine dello store Google Play e offre oltre 100.000 stazioni da ascoltare in streaming, provenienti da tutto il mondo e ben organizzate all’interno di sezioni e categorie.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti