Quanto costa HP DataPass? Zero

250 MB di traffico gratuito al mese per l'accesso a Internet in mobilità tramite 3G+: è quanto offre il servizio DataPass con i nuovi tablet Android di HP.
250 MB di traffico gratuito al mese per l'accesso a Internet in mobilità tramite 3G+: è quanto offre il servizio DataPass con i nuovi tablet Android di HP.

Connettersi a Internet con il proprio tablet in mobilità può rappresentare un problema. O si sottoscrive un abbonamento con un operatore telefonico (con tutti i costi ivi connessi, nonché i vincoli che un abbonamento impone), oppure si condivide l’accesso al Web dallo smartphone tramite hotspot wireless. Nelle situazioni più fortunate, invece, ci si può imbattere in un punto d’accesso WiFi. Ognuna di queste possibilità ha però limiti evidenti che creano zone d’ombra entro le quali l’utente è tagliato fuori dalla rete, il dispositivo diventa tecnologia “spenta” e la dimensione offline isola la persona da quella che è la sua dimensione (privata e lavorativa) online. Una soluzione pratica, economica e complementare a tutte le altre (che ne va anzi a coprire le lacune) è rappresentata dal servizio HP DataPass, offerto dal produttore su alcuni dei propri tablet Android.

250 MB di traffico al mese, senza spese

Il suo punto di forza principale è il prezzo: zero. Controllare le email ricevute, connettersi ai social network, scaricare dei brani musicali o comunicare tramite VoIP è del tutto gratuito, anche quando ci si trova lontani da casa. Hewlett-Packard offre ai suoi clienti 250 MB al mese per la navigazione online, compresi nell’acquisto dei dispositivi HP 7 Plus G2X (7 pollici), HP Slate 10 Plus 3700nl (10 pollici) e HP Slate Voicetab Ultra Tablet 3903nl (7 pollici Full HD).

Connettività 3G+: gratis e oltre

Tutto ciò che bisogna fare, una volta comprato il tablet, è registrare il proprio account sul sito ufficiale del servizio e iniziare fin da subito ad usufruire della connettività 3G+ inclusa. L’operazione è molto semplice e richiede appena pochi secondi. Non manca ovviamente un’applicazione mobile che aiuta a tenere costantemente sotto controllo il quantitativo di traffico utilizzato e quello ancora a disposizione per il mese in corso. Monitorare il traffico

Per chi dovesse esaurire la propria quota prima del rinnovo automatico è possibile all’acquisto di pacchetti dati supplementari, in vendita tramite le pagine dello store HP. Il pagamento può essere effettuato tramite PayPal o con addebito diretto su carta di credito. All’esaurimento della soglia disponibile ogni mese l’utente viene comunque avvisato mediante la comparsa di una notifica sullo schermo del tablet.

Anche all’estero

La connessione a Internet in mobilità attraverso il servizio HP DataPass può essere effettuata anche al di fuori dei confini nazionali, grazie ai piani HP DataPass Travel. I paesi supportati sono Gran Bretagna, Svezia, Danimarca, Irlanda, Austria, Francia, Germania, Spagna e Svizzera.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti