Moto X su un drone cattura San Francisco in 4K

Motorola mette il Moto X (2014) a bordo di un drone per registrare uno spettacolare video a risoluzione 4K che mostra i cieli e la città di San Francisco.
Motorola mette il Moto X (2014) a bordo di un drone per registrare uno spettacolare video a risoluzione 4K che mostra i cieli e la città di San Francisco.

Motorola mostra al pubblico cosa è possibile fare quando un nuovo Moto X (2014) incontra un drone e un operatore professionale: il risultato è un video all’altissima risoluzione 4K di alcune zone di San Francisco, catturata dall’alto proprio grazie alla capacità del dispositivo volante radiocomandato.

Poche settimane fa, anche Samsung ha utilizzato un drone per registrare un video 4K con il proprio Galaxy Note 4, e adesso è il turno della compagnia recentemente acquisita da Lenovo, che ha assunto per l’occasione il professionista Glenn McKenna, capace di sfruttare al meglio le qualità di ripresa dello smartphone grazie a un drone professionale.

Il risultato è piuttosto spettacolare, e la leggerezza dello smartphone rispetto a una fotocamera reflex ha consentito al drone di prolungare la propria capacità di permanenza in volo, mentre l’auto-esposizione e il sistema autofocus presenti nel Moto X (2014) hanno fatto tutto il resto. «Siamo rimasti molto soddisfatti del video 4K dal Moto X. L’auto-esposizione e l’autofocus del telefono sono tornati utili quando il drone si è focalizzato sulle aree chiare e scure. Siamo stati in grado di modificare alcune delle riprese su una timeline 1080 (2K) e abbiamo un po’ di spazio di manovra per ritagliare il video senza perdere la qualità. […] Dal momento che il telefono pesa un decimo di quello che solitamente vola, il nostro tempo di volo è stato superiore di cinque volte rispetto a quello di una nostra tipica fotocamera DSLR che registra solo a 1080p».

Su YouTube il peculiare video è stato caricato solo in Full HD a 1080p, quindi si sarà in grado di visualizzare quello originale unicamente se si è in possesso di uno schermo 4K. Detto ciò, è importante sottolineare che è indispensabile fare attenzione alle aree in cui si vola col proprio drone, dato che si potrebbe violare più di una legge facendo una cosa simile a quella mostrata da Motorola, senza alcuna autorizzazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti