Galaxy Note 4 su un drone per video 4K senza pari

Samsung mostra con un video il Samsung Galaxy Note 4 a bordo di un drone, per catturare un incredibile video 4K direttamente dal cielo.
Samsung mostra con un video il Samsung Galaxy Note 4 a bordo di un drone, per catturare un incredibile video 4K direttamente dal cielo.

L’ultimo video condiviso da Samsung Mobile unisce due prodotti tecnologici più amati e curiosi del momento: un Samsung Galaxy Note 4 e un drone. L’ultimo phablet con cuore Android è infatti stato connesso a un elicottero smart per catturare un video 4K di incredibile qualità, presente qui di seguito.

Il filmato, pubblicato nelle scorse ore attraverso il canale YouTube ufficiale dell’azienda, è intitolato A Not 4 All Seasons with Drone in 4K e catturato interamente grazie alla fotocamera posteriore del Samsung Galaxy Note 4. Il dispositivo dello scorso anno (Galaxy Note 3) supportava già le riprese a risoluzione 4K ma il modulo posteriore dell’ultimo device è dotato di uno stabilizzatore ottico d’immagine, e la differenza si nota. E pure tanto.

Grazie poi al drone, il Samsung Galaxy Note 4 ha la possibilità di effettuare riprese dal cielo, comandato dall’utente semplicemente tramite uno smartphone o un tablet. Le potenzialità delle due tecnologie combinate sono molte ed è dunque facile capire il perché Samsung abbia voluto mostrarle: potrebbero infatti attirare l’interesse dei videomaker e in generale di coloro i quali si dilettano con la fotografia creativa.

Si ricorda che il Samsung Galaxy Note 4 è già disponibile nei negozi italiani. Al prezzo di 699 euro si otterrà un telefono particolarmente elegante e potente: alimentato dal sistema operativo Android 4.4 KitKat, dispone di uno schermo Super AMOLED da 5,7 pollici con risoluzione da 2560 x 1440 pixel, processore octa core, 3 GB di RAM, fotocamera frontale da 3,7 megapixel e posteriore da 16 megapixel con autofocus e flash a LED, e batteria da 3220 mAh. La memoria disponibile è da 32 GB, espandibile però tramite schede microSD fino a 128 GB. È stato eletto lo smartphone con il miglior schermo sul mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti