CES 2015: da Belkin 4 sensori per le smart home

Al CES 2015 di Las Vegas, Belkin annuncia nuovi sensori per la sua linea di prodotti delle smart home progettati per migliorare la sicurezza di casa
Al CES 2015 di Las Vegas, Belkin annuncia nuovi sensori per la sua linea di prodotti delle smart home progettati per migliorare la sicurezza di casa

Al CES 2015 di Las Vegas, Belkin annuncia una nuova serie di prodotti dedicati alle smart home facenti parti della linea WeMo che debutteranno nel corso del 2015. Trattasi di 4 nuovi sensori dedicati prevalentemente alla sicurezza delle abitazioni che andranno collegati all’hub di gestione Wink che attualmente oggi è venduto assieme al kit base di Belkin comprendente anche le lampadine intelligenti per gestire in maniera Smart l’illuminazione di casa. Hub che si collega alla rete Wi-Fi di casa e che può essere gestito da remoto dagli utenti.

Il primo nuovo prodotto è WeMo Room Motion Sensor, un sensore di movimento wireless dotato di un raggio d’azione di circa 30 metri immune dai falsi allarmi, cioè è in grado di riconoscere, per esempio, grazie ad un sensore ad infrarossi che legge le firme di calore, il passaggio degli animali di casa da veri movimenti degli esseri umani. WeMo Alarm Sensor è una sorta di sensore d’allarme che permette di avvisare gli utenti della presenza di fuoco e di monossido di carbonio all’interno delle abitazioni. In caso di sua attivazione, il sensore invia una notifica agli utenti avvisandoli del problema. La terza novità di Belkin è WeMo Keychain Sensor, un piccolo sensore da attaccare al portachiavi, o al collare del cane per scoprire immediatamente la loro posizione o per scoprire i loro movimenti.

Infine, Belkin ha annunciato WeMo Door and Window Sensor, cioè dei sensori in grado di rilevare l’apertura e la chiusura di porte e finestre dell’abitazione o di tutto quello che si vuole, comprese le porte delle casseforti.

La nuova linea di sensori Belkin non è certamente rivoluzionaria ma va ad ampliare l’ecosistema delle proprie soluzioni dedicate alle smart home. Non sono ancora stati resi noti i prezzi dei nuovi sensori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti