Samsung lancia Galaxy Grand Neo Plus

Samsung annuncia silenziosamente Galaxy Grand Neo Plus, un nuovo smartphone Android di fascia media con schermo da 5 pollici e processore quad core
Samsung annuncia silenziosamente Galaxy Grand Neo Plus, un nuovo smartphone Android di fascia media con schermo da 5 pollici e processore quad core

Samsung ha silenziosamente inserito nei suoi listini il Galaxy Grand Neo Plus, un nuovo smartphone Android di fascia media che nelle intenzioni dovrebbe essere una versione rivisitata del Samsung Grand Neo, già in commercio da circa un anno. Il Samsung Galaxy Grand Neo Plus è un prodotto dalle poche pretese, non certamente adatto agli smanettoni o a chi cerca un dispositivo performante. Trattasi invece di uno smartphone dalle buone potenzialità per chi si avvicina al mondo Android cercando un prodotto onesto ad un prezzo competitivo. Il nuovo smartphone coreano è, infatti, messo in vendita a 169 euro nei colori bianco e nero.

La scheda tecnica del Samsung Galaxy Grand Neo Plus vede offrire un prodotto dal design molto simile al precedente modello e comunque comune a tutti gli smartphone della famiglia Galaxy. Un dispositivo dalle dimensioni abbastanza compatte, 143,7 x 77,1 x 9,5 mm, al cui interno trova posto uno schermo da 5 pollici con risoluzione 480 x 800 pixel (WVGA). Il motore di questo nuovo smartphone è un processore quad core da 1,2 GHz a cui è abbinato 1 GB di memoria RAM. Lo spazio per archiviare foto, video ed installare App è di 8 GB, ovviamente espandibile tramite le comuni memorie Micro SD sino a 64 GB.

Discreta la dotazione multimediale con una fotocamera posteriore da 5 MP con flash LED ed una anteriore da 2 MP. Non mancano ovviamente sensori e supporti oggi irrinunciabili in un terminale moderno come il 3G, il WiFi e il Bluetooth 4.0. Infine, nel nuovo smartphone trova posto una batteria da 2100 mAh che dovrebbe garantire una discreta autonomia d’uso.

Il Samsung Galaxy Grand Neo Plus dispone nativamente di Android KitKat personalizzato con la ben nota interfaccia utente Touchwiz.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti