Jony Ive e Angela Ahrendts insieme per Apple Watch

Jonathan Ive e Angela Ahrendts starebbero lavorando insieme per il lancio di Apple Watch, pronti a rivoluzionare gli spazi espositivi degli Apple Store.
Jonathan Ive e Angela Ahrendts starebbero lavorando insieme per il lancio di Apple Watch, pronti a rivoluzionare gli spazi espositivi degli Apple Store.

L’arrivo di Apple Watch nei negozi è davvero imminente, per questo la società di Cupertino desidera presentarlo al meglio al pubblico degli Apple Store. Per farlo, l’azienda californiana avrebbe deciso di avvalersi dell’aiuto congiunto di Jonathan Ive e Angela Ahrendts, pronti a stilare insieme un progetto di redesign dei negozi.

L’indiscrezione proviene dal nuovo profilo di Jonathan Ive pubblicato oggi dal New Yorker, dove viene spiegato come i due dirigenti stiano lavorando a stretto contatto per proporre la migliore esperienza d’acquisto agli utenti. Al centro del progetto vi sarebbero ampie vetrine, illuminate con luce naturale, per mostrare Apple Watch Edition nel loro splendore. Un’indicazione, questa sulle vetrine, che va di pari passo al rumor su teche speciali e casseforti per la versione più costosa dello smartwatch di Cupertino.

Non ultimo, sembra che nelle aree dedicate ad Apple Watch verranno posizionati degli speciali tappeti, anziché il tipico legno, per rendere l’ambiente più confortevole e rimandare a quella idea di lusso e glamour a cui la terza versione del dispositivo cerca di ispirarsi. Secondo Ian Parker, l’esperto della testata statunitense che ha stilato il profilo, si tratterà di vere e proprie “aree VIP”, le cui caratteristiche complete non sarebbero ancora ben delineate.

Il fatto che Angela Ahrendts fosse al lavoro per un cambio abbastanza radicale di Apple Store non è di certo un segreto: lo scorso mese, ad esempio, si è parlato di nuove sedute e di ambienti più confortevoli, meno legati alla tipica standardizzazione minimalista della Mela. L’apporto di Jonathan Ive è invece del tutto inedito: il tocco del designer potrebbe farsi sentire con una certa insistenza.

Non resta quindi che attendere il prossimo aprile, il mese probabilmente scelto da Tim Cook per l’arrivo di Apple Watch nei negozi, per scoprire quali siano le strategie d’arredamento volute dal singolare duo. E soprattutto i prezzi dei device, considerato come a oggi sia noto solamente il costo della versione base, pari a 349 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti